Eh si, è arrivato il momento di dirvelo.. son rimasta così, diciamo indecisa, fino all'ultimo.
Abbiamo provato a farci una vita qui, nel posto in cui siamo nati e cresciuti. Un posto che a tratti ti cattura (io l'ho fatto con la mia fotocamera e l'avete visto anche voi nelle foto che vi ho fatto vedere) e a tratti ti respinge e ti stufa mortalmente (compresi -soprattutto- i modi di pensare e di vedere le cose unilateralmente, e non parlo solo di quelli di generazioni non tue).
Alla fine noi ci siamo stufati, di aspettare un lavoro che non arriva non ne abbiamo più voglia.
Vogliamo vivere e in Sardegna non si può fare, perché in Sardegna si sopravvive. Un pò di dignità la conservo e posso dire che a 27 (quasi) anni vorrei di più. (sono gggiovane ^_^).
Insomma basta, non voglio più leggere quella scritta "in cerca di occupazione" qui a fianco. Me ne vado per fare qualcosa della mia vita.
Dalla Sardegna mi trasferisco a Parma. Evviva il coraggio di mettersi sempre in gioco, di cercare sempre il meglio della vita (e dalla vita).
Domani mattina alle 7 ho l'aereo (-_- che sonno, sveglia alle 4).
Intanto il fattorino per il trasloco è passato e io sono moolto più tranquilla. La casa (ina) ce l'abbiamo e ok, non vedo l'ora di sistemarvi le mie cose (e comprarne di nuove..eheh viva lo shopping per la casa).
Spero tutto vada bene e spero che questa nuova vita che abbiamo deciso di vivere ci riservi tante sorprese (anche buone magari. Si può?).
Come potete capire inizialmente sarò fuori dal mondo virtuale, dal mio blog, dai vostri e dalla posta. Ma subitissimo ci armeremo di modem wi-fi così posso dedicarmi al blog e aggiornarlo (e aggiornarvi soprattutto).Spero di fare tutto nel giro di una settimana.
Per ora vi saluto, d'ora in poi i miei reportage fotografici avranno sfondi molto diversi..
A presto!
in bocca al lupo per la tua nuova vita allora!!! come mai hai scelto Parma?
RispondiEliminaIn bocca al lupo per tutto! :)
RispondiEliminaIn bocca al lupo!
RispondiEliminaIn bocca al lupo ^_^
RispondiEliminami aggrego, in bocca al lupo!
RispondiEliminaIn bocca al lupo, e ti auguro ogni bene per questa scelta coraggiosa :)
RispondiEliminaAmmiro il tuo coraggio e la voglia di cambiare vita. Ti mando un grosso in bocca al lupo e quando torni sul blog facci sapere come va. Buon viaggio, in tutti i sensi.
RispondiEliminaIn bocca al lupo anche da parte mia, capisco perfettamente le motivazioni di una scelta come questa e le condivido. Sono certa che tanto coraggio sarà ripagato con tante belle sorprese :)
RispondiEliminaa presto ;)
Io sono siciliana..quasi laureata e capisco benissimo la tua situazione..credo proprio che toccherà fare lo stesso anche a me.In bocca al lupo per la tua nuova vita ;)
RispondiEliminaGrazie per l'appoggio ragazze, mi fa piacere avervi vicino..
RispondiEliminaParma.. è stata una scelta così. Di petto. Pensando a quale posto potesse accogliermi al meglio, sia a me e Ale, sia alla nostra futura famiglia. Spero che i miei figli non debbano trovarsi a fare la stessa scelta che hanno fatto i genitori..
A presto..
In bocca al lupo!
RispondiEliminaSpero che questa scelta vi porti tutte le soddisfazioni che una giovane famiglia merita.
Tienici aggiornate su tutto!
in bocca al lupo..spero che il cambiare città ti aiuti..guarda ti posso dire che un pò ti capisco (anche se sono veneta) perchè anche io sono in cerca di lavoro e ogni tanto mi viene in mente di scappare e andare in un posto diverso dove magari ci sono più possibilità..
RispondiEliminaBuona fortuna e buona sistemazione ^_^
Come ho già avuto modo di dirti, ti avvicini un pochino a dove abito io....magari prima o poi ci conosceremo!!! Ti auguro di nuovo tantissima fortuna e felicità!!! A presto cara amica!! Anna.
RispondiEliminain bocca al lupo per tutto!!
RispondiEliminaUn grande in bocca al lupo per tutto. Allontanarsi dalla terra di origine è ormai una scelta obbligata, non solo in Sardegna purtroppo.
RispondiEliminaA presto, spero con buone notizie.
Mi sono appena iscritta al tuo blog che ho trovato subito interessante, poi anche io ho origini sarde perciò un motivo in piu' per seguirti!!! Io vivo a Genova ma ti capisco bene perchè io la Sardegna la conosco bene... Fate benissimo così, un grosso in bocca al lupooo :*
RispondiEliminaIn bocca al lupo e buona vita!
RispondiEliminaIn bocca al lupo bellissima! :D
RispondiEliminaUn grossissimo in bocca al lupo!!!!
RispondiEliminaHai fatto la cosa giusta e come dici a 27 anni si è giovani per poter provare a cambiare la nostra vita!!!
La Sardegna è una terra meravigliosa ma io la vedo con gli occhi della turista, di chi passata quella settimana in paradiso torna alla vita di tutti i giorni nel "continente" come lo chiamate voi... Che dirti, in bocca al lupo per tutto!
RispondiEliminaSpero di tornare a leggerti presto! ;)
In bocca al lupo! Spero che Parma vi accolga al meglio e che vi sentiate a casa! :) Buona avventura|
RispondiEliminain bocca al lupo! :D :*
RispondiEliminaChi vive la Sardegna da turista ne apprezza certo il lato migliore e non si può dire che non sia una regione meravigliosa, però come dici tu viverci deve essere un'altra cosa. Ammiro te e il tuo ragazzo per il coraggio che avete avuto nel dare una svolta alla vostra vita, spero che la regione che avete scelto, che è poi la mia, vi faccia davvero sentire "a casa". Ciao Alessandra, aspettiamo le tue prime impressioni, a presto!
RispondiEliminaCiao Alememe, anche io condivido il tuo pensiero...si vive male in un contesto che ci sta stretto e non è stimolante..Tu hai avuto il coraggio di cambiare le cose, non è da tutti! Ti faccio anche io un grosso in bocca al lupo e spero di rileggerti presto!Baci
RispondiElimina