Sono su Instagram @alememefairykiss

lunedì 29 agosto 2011

Accent Nail

Come promesso ecco la foto della mia prima accent nail "discreta". Infatti se non guardi bene manco si nota la differenza..
Ahaha.. dalle foto il colori sono ancora più uniformi. Che schifezza...
Buon lunedì!!

sabato 27 agosto 2011

Kiko Nail Laquer num. 313 Rosa Erica

Vi anticipo che questo colore non appartiene alla mia collezione. È di mia cognata, l'altro ieri non avevo smalto sulle unghie così ho deciso di provare questo bel colore.
Si tratta di un fucsia che ha, a mio avviso, una punta di viola (ma proprio una punta). Certo che non sono proprio esaustiva nella descrizione dei colori eh?!
Luce indiretta.
Questo smalto mi è sembrato subito diverso dai Kiko in mio possesso. Nella stesura l'ho trovato un pò più denso, ma tranquille niente di ché la facilità di applicazione non ne risente. Una conseguenza di questa maggiore densità è la straordinaria copertura. Quello che vedete nelle foto è solo una mano di smalto; copre veramente tanto. Son pochi gli smalti che con una sola mano sono perfetti.. e da un Kiko non me lo sarei aspettato. Meglio così, i tempi di asciugatura si sono dimezzati..
Luce solare diretta.
La durata ahimé, nonostante avessi una base, non l'ho trovata eccezionale. Dopo 24 ora era già bello sbeccato e non ho fatto niente di ché.. infatti è già stato sostituito con un altro Kiko: il viola (qui).
A proposito!! Ho fatto ufficialmente la mia prima accent nail. Però è discreta, ho usato il viola più chiaro su tutte le unghie meno che sugli anulari su cui ho dato un viola più scuro.. entrambi di Kiko. Se volete nel prossimo post ve lo mostro..
Un abbraccio, buon weekend carissime..

giovedì 25 agosto 2011

La mia estate..

Attraverso questi collage fotografici (che userò spesso per quanto mi piacciono) spero di farvi capire com'è stata la mia estate.
Da una parte piena di tempo libero, essendo la prima da disoccupata ufficiale, dall'altra però ricca di esperienze e di immagini che ho cercato di immortalare per rendervi in parte partecipi della mia vita.
Ovviamente, abitando vicina al mare, molto tempo l'ho trascorso in spiaggia.. e nonostante le protezioni 30 e 50+ il mio colorito è cambiato.
Ecco invece svelato l'arcano della seconda foto che ho postato ieri. Quei granellini bianchissimi sono sabbia (vedete la seconda foto?). La sabbia di quarzo presente in alcune spiagge della mia zona ma soprattutto a Is Arutas (la prima in alto).
L'ultima spiaggia è San Giovanni di Sinis. La sabbia qua è molto sottile e anche più scura ma a me piace da matti..
Eheh, poi c'è il cocco.. ne abbiamo aperti parecchi quest'anno.. usando tutte le tecniche (non sempre riuscite..).
Ricordate di cliccare sulle foto per vederle ingrandite. Così piccine rendono poca giustizia..
Ringrazio Ninfa di Diario Figurato per avermi fatto conoscere il giochino qui sopra da fare in spiaggia.

mercoledì 24 agosto 2011

Rientro con tante novità e tanti post!

Finalmente sono tornata. In realtà non sono mai andata via, niente vacanze per me. Voi invece avete passato bene le tanto attese ferie-vacanze?
Io in questi giorni ho avuto modo di fare tante foto e di provare tanti prodotti.
Insomma, ho un bel po' di cose di cui parlarvi, non vedo l'ora di scrivere e mostrarvi ciò che ho fatto (ok, mea culpa, ho passato taanto tempo al mare).
Per ora vi do' qualche anticipo fotografico, così per tenervi sulle spine ^_^
Ora però parto con i miei soliti ritmi, non temete. Anche se con questo caldo devo ammettere di essere un pochetto fiacca.. ma non vedo l'ora di riprendere a scrivere e a parlare con voi.. mi mette tanta tristezza vedere che l'ultimo articolo che ho pubblicato risale al 10 agosto.
A presto donzelle (con uno di questi "argomenti"..)

mercoledì 10 agosto 2011

Fairy Kiss chiude per ferie..

Auguro a tutte un buon ferragosto e delle buone vacanze!
Mi dispiace, non ho fatto più in tempo a postare niente, e neanche a visitare i vostri blog. Ci sono in ballo molte novità, da tutti i punti di vista, che spiegano il motivo della mia assenza.
Di questo e di altro vi parlerò molto presto, intanto vi mando un grosso abbraccio.
Ci ritroviamo qui a fine agosto con le novità di cui sopra, con nuove review e nuove ricette.. intanto approfittatene per leggere (se vi va ovviamente) articoli scritti in passato.. magari qualcuno vi è sfuggito.. ;)

sabato 6 agosto 2011

Ot libresco

Eccoci qua, scusate l'assenza di questi giorni. Ho veramente poco tempo per stare al pc e seguire il mio blog e i vostri. Mi dispiace.
Ho finito di leggere un'altro libro. Questa volta ho fatto la patriottica e mi sono orientata su un autore sardo.
Si tratta di Flavio Soriga, Sardinia Blues. Devo dire che, nonostante ne abbia sentito parlare tanto bene, non mi ha preso poi tanto. Per carità carino, ma c'è qualcosa che non mi ha convinto. Dovrei leggere qualche altro suo libro. Non so se qualcuna di voi l'ha letto in realtà, comunque si trova  normalmente in libreria in quanto è edito dalla Bompiani.
 Vi auguro un buon weekend. Spero presto di dedicarvi molto più tempo.

mercoledì 3 agosto 2011

Flora fluido Doposole Lenitivo e Calmante

Il doposole d'estate è una delle cose a cui non rinuncio proprio.
Questo proposto da Flora (di cui vi ho parlato anche qui) è ovviamente Bio con tanto di certificazioni.
Non contiene inoltre parabeni, coloranti, profumi sintetici e PEG.
L'Inci è di tutto rispetto:
AQUA, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, COCO-CAPRYLATEHYDROGENATED VEGETABLE GLYCERIDES, GLYCERIN, BRASSICA CAMPESTRIS STEROLS, CETEARYL ALCOHOL, LAURYL GLUCOSIDE, POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROXYSTEARATE, OLUS OIL, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, CANDELILLA CERA, LAVANDULA HYBRIDA OIL, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, XANTHAN GUMSODIUM BENZOATE, POTASSIUM BENZOATE, LACTIC ACID, CASSIA ALATA EXTRACT, MALTODEXTRIN, TOCOPHEROLHYDROGENATED PALM GLYCERIDES CITRATE, LINALOOL, LIMONENE 

Le certificazioni Flora
Il profumo di questo prodotto, come si può capire dalla confezione, è di lavanda.
Ma non un odore di lavanda blando o tenue. No, l'odore è forte quasi come se si odorasse l'olio essenziale puro. Per chi non ama questo profumo lo sconsiglio caldamente.
Il prodotto si presenta come una crema bianca e fluida; l'applicazione è confortevole e veloce e si assorbe veramente velocemente. Per quanto mi riguarda però non idrata, certo io ho la pelle secca e comunque non si tratta di un prodotto idratante. 
Non posso pronunciarmi personalmente sull'effetto antirossore e lenitivo in quanto io con la mia pellaccia olivastra non mi scotto mai (sarà anche perché non mi espongo mai ai raggi diretti del sole?). Ho potuto però testarla su di Ale che al contrario della sottoscritta ha la pelle bianca, con lentiggini e che non si abbronza mai, semplicemente si arrossa. Questa è la sua abbronzatura, vai a capire..
Comunque Ale è il soggetto ideale sul quale testare questo prodotto. 
Al momento dell'applicazione si può constatare un effettivo giovamento soprattutto per quando riguarda la sensazione di sollievo e freschezza. L'attivo antirossore non capisco se c'è stato a causa di questo doposole oppure a causa del normale rinnovamento epidermico. Fatto sta che il giorno dopo il rossore si attenua.
Per quanto mi riguarda non comprerei questo prodotto, nonostante la stima che provo nei confronti di un'azienda come Flora, in quanto a me serve un doposole che sia soprattutto idratante più che lenitivo.
Prezzo: 15,80€ la confezione da 200 ml.
Reperibilità: si trova in erboristeria, per conoscere i punti vendita vicini a voi andate su http://www.florapisa.it/punti_vendita.asp e mandate una richiesta.
http://www.florapisa.it/index.asp
Desclaimer: il prodotto mi è stato inviato come prova gratuita direttamente da Flora. Non sono stata pagata per fare questa recensione e non sono in alcun modo affiliata a loro. Sono semplicemente le mie oneste opinioni. 
Altra lavanda, questa (era) la mia. Ora sta essiccando..

lunedì 1 agosto 2011

Layla Ceramic Effect num. 16

L'ho trovato in regalo la scorsa settimana con Grazia.
Tutti i blog ne hanno parlato. Io, ahimé, non l'ho fatto. I'm sorry.. -_- solo che certe volte non voglio essere ripetitiva, tutti ne parlano meno che me.
Luce artificiale
Il colore è un particolarissimo grigio freddo di media intensità con dei particolari riflessi rosa-fuxia.
Questo particolare mi ha colpito e mi ha convinta a scegliere proprio lui.
Devo ammettere che questi smalti Layla non sono niente male. La stesura è buona, certo necessita di due passate ma quasi tutti gli smalti (di tutte le marche) lo richiedono.
I tempi di asciugatura sono altrettanto buoni e anche la durata è ottima. Ce l'ho su una settimana, senza top coat, e non si è scheggiato per niente. Si è solo consumato sulle punte. Infatti lo devo levare, dopo un pò vedermi sempre lo stesso colore mi stufa..
Sole diretto.
Questa moltitudine di riflessi rosati lo fanno apparire meno piatto. Comunque sia, nonostante la mia mezza avversione agli smalti satinati o con brillantini vari, questo mi ha rapita piacevolmente. Lo trovo indicato sia per la stagione fredda che per quella estiva (il motivo sono sempre i riflessi caldi), infatti anche sulle mie mani scure lo trovo bene. Immagino su una carnagione lattea..
Dove si trova: se siete fortunate e trovate qualche copia di Grazia in giro.. oppure in profumeria.
Prezzo: 7,60 € anche sul E-shop shop.laylacosmetics.it
Altro protagonista del photo shoot: collana Ayala Bar.. ♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...