Mi sono buttata su questo mascara perché ho quasi finito il False Lashes Effect Max Factor, che ho comprato svariate volte e che mi piace abbastanza, e volevo provare nuove esperienze mascarifere.
Premetto che il Colossal classico non l'ho mai provato e non posso fare una comparazione tra i due. Lo metterò a confronto con altri mascara conosciuti giusto per farvi un idea.
Il packaging è il solito degli ultimi mascara Maybelline (Colossal, One by One, il Ciglia Finte) con una stampa animalier impressa nel tappo.
Il colore è nero ovviamente e risulta essere un nero profondo anche una volta applicato. Trovo che più che una mascara infoltente sia allungante. Quindi di "Volume" ha poco o niente.
Separa discretamente le ciglia ma bisogna lavorarlo un pochino.
Lo scovolino è incurvato di dimensioni medie e le setole sono normali (non in silicone ecco). Questa forma permette di raggiungere con un solo gesto, e senza impiastricciarsi, anche gli angoli dell'occhio.
Per farvi un idea delle dimensioni dello scovolino ve lo mostro a confronto con il False Lashes Effect di Max Factor e con il Diorshow (anche se il mio è blu).
In alto il Colossal Felino, in basso il False Lashes Effect Max Factor |
In alto Diorshow, in basso il Colossal Felino |
L'effetto finale mi piace discretamente, avrei preferito desse più volume (si è capito che cerco mascara con questa caratteristica). Beh, qui mi aspettavo di trovarlo. C'è scritto nella confezione bello grande!
Per raggiungere il risultato che mi soddisfa devo fare più passate oppure aggiungere questo top coat volumizzante di Kiko.
Tornando indietro non lo ricomprerei, anche se la forma dello scovolino e il fatto che sia nero-nero mi piacciano.
Prezzo: intorno ai 12 €.
Qual'è invece il vostro mascara preferito?
Avete da consigliare un volumizzante perfetto?
Non ho un mascara preferito perché mi piace cambiarli spesso, forse alla ricerca di quello perfetto. Per me neanche il Colossal classico volumizza granché. Grazie per la review!
RispondiEliminaAdesso mi spari, me lo sento che è la volta buona!!!! Io non uso il mascara perchè per mia grandissima fortuna ho le ciglia folte e lunghe...però ho tanti altri difetti AHAHAH!!!Un bacio cara e...porta pazienza con me!!!! Anna.
RispondiElimina@Dama: ah ecco, quindi di Colossal non hanno niente insomma!
RispondiElimina@Anna: non ti sparo tranquilla. Mi fa piacere vederti qua sai. E mi fa piacere leggere i tuoi commenti cara Anna! Un abbraccio.
A me è piaciuto inimitable intense di Chanel... ma non me lo posso sempre permettere. Credo che fosse lo scovolino in gomma e non in setore a fare la differenza... spesso uso il suo scovolino con altri mascara... ma puoi immaginare il casino poi per ripulirlo e il prodotto sprecato...
RispondiEliminaquesto potrebbe fare al caso mio visto che allunga!
Anche a me serve più un mascara volumizzante che allungante e ieri ho acquistato il tanto decantato "ciglia finte" sempre Maybelline...vedremo :D
RispondiElimina@Manuky: eheh, certo non è comodo ma a mali estremi..
RispondiElimina@Michela: fammi sapere come va! Io lo provai ma non mi piacque.. grazie per esserti iscritta!
A me lo scovolino con questa forma mi sta proprio antipatico! mi trovo meglio con il normale colossal ;)
RispondiElimina