Sono su Instagram @alememefairykiss

sabato 18 giugno 2011

Eyeliner gel a confronto: Elf cream eyeliner vs. Mac fluidline

I colori in questione sono della stessa tonalità ovviamente: Elf cream eyeliner in Black e Mac fluidline in Blacktrack.
Di primo acchito possiamo fare un confronto tra barattolini: quello Elf è squadrato, in plastica dura con tappo a vite contenente 4,7 grammi di prodotto; quello Mac è rotondo, con corpo di vetro (anche pesante se vogliamo..) e tappo di plastica dura sempre a vite con soli 3 grammi di prodotto.
Il contenuto è molto simile. Il gel ha la stessa consistenza, la stessa morbidezza ma a mio avviso dà un diverso risultato una volta steso.
Ecco come appaiono gli swatch
A sinistra vediamo quello Elf, a destra quello Mac. Il tratto è deciso e preciso per entrambi solo che quello Elf ha un tono caldo, perlomeno messo a diretto confronto col Fluidline che ha invece un colore pienissimo e nerissimo.
In definitiva non si equivalgono perfettamente, quelli della Elf sono vicini alla resa dei più blasonati Mac. Chi non ha la possibilità e/o la voglia di acquistare quello Mac, estremamente caro a mio avviso, si può orientare tranquillamente e senza troppe remore su Elf (che regala anche un buon pennellino angolato adatto alla stesura).

Prezzo: 4 € quello Elf, circa 18 € quello MAC.
Il primo si acquista su http://www.eyeslipsface.it/
il secondo lo trovate alla Mac (qui i punti vendita) oppure lo potete ordinare telefonicamente o via mail nei Mac Pro di Roma (so che accettano ordini via mail, questo è il numero di telefono 06/6792165 per avere informazioni), Milano (02/86995506) o Bologna (051/225317). Sulla rete consigliano di fare gli ordini dalla Mac Pro di Milano, dovrebbero essere più celeri e disponibili.
Ah! al totale della merce si devono addizionare 5 € di spese di spedizione.

5 commenti:

  1. quello della Elf è il mio preferito, mi piace tantissimo, peccato che il marrone non scriva altrettanto bene...trovo anche comodissimo il pennellino, per me è stra-consigliato!

    RispondiElimina
  2. Si, il pennellino dev'essere praticamente uguale a quello studio per eyeliner..

    RispondiElimina
  3. Non sono mai riuscita a darmelo bene..ci rinuncio!!! Però volevo dirti che le tue spiegazioni sono ottime!!! Buona domenica,Anna.

    RispondiElimina
  4. Passo per un saluto e per invitarti a partecipare ad un carinissimo e "prezioso" giveaway per festeggiare l'arrivo ufficiale dell'estate!!!
    Trovi il regolamento e le info qui!
    Sei la benvenuta!

    RispondiElimina
  5. Io e l'eye liner non siamo amici, io provo a stenderlo, ma lui non si vuole applicare bene XD Scherzi a parte io ho comprato un gel eye liner della essence per esercitarmi, so di essere incapace e quindi per provare ne ho preso uno economico. Bisogna dire che mi ha stupita come consistenza e durata, non sono un'esperta di questo prodotto, però quello che ho preso io mi piace parecchio. Spero di imparare presto a metterlo XD
    ciaooo

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...