Sono su Instagram @alememefairykiss

mercoledì 28 dicembre 2011

Gel Epokè alla bava di lumaca

Da mesi attendo di scrivere questa recensione.
Quando la scorsa primavera è scoppiata la mania bava-di-lumaca si è sentito parlare di Epokè e Elicina fino allo sfinimento.
Premetto inoltre che questo gel mi è stato inviato a scopo valutativo dall'azienda che la importa qua in Italia, la DI.GIO.PAO. Nonostante ciò le mie considerazioni si basano unicamente sui miei giudizi e sulle mie constatazioni, l'omaggio non ha influenzato minimamente la mia recensione.
Questo gel è composto al 90% di bava di lumaca (Helix Aspersa di terra). 
La bava di lumaca cura diverse patologie cutanee quali acne, cicatrici, segni di varicella, previene le rughe premature e tonifica,addirittura si può usare negli arrossamenti da pannolino dei bebé. 
La bava (fa un pò schifo scriverlo così lo so) nella sua composizione in forma naturale contiene: Allontoina, Collagene, Elastina, Acido glicolico, Antibiotico naturale, Proteine e Vitamine. 
Ho iniziato ad usare questo gel a maggio ma solo la sera, in quanto (anche se loro non lo sconsigliano) contiene acido glicolico -che secerne naturalmente la lumaca- e come sappiamo non si usa acido glicolico in estate e di giorno perché la nostra pelle diventa più sensibile e può provocare macchie e ustioni.
Non mi sono limitata a usarla su di me. Ho voluto inserire nel mio "progetto lotta alle cicatrici-alle macchie-ai brufolini" anche Ale che ha da sempre a che fare con pelli problematiche, grasse e ex-acneiche.
Abbiamo usato questa crema su tutto il viso e per tutte le sere. Ale dopo 2 settimane di trattamento ha dovuto sospendere, io l'ho fatto dopo un mese perché l'estate era alle porte e si presentava il problema di cui vi ho parlato sopra.
Il motivo per cui Ale ha smesso è che questo gel ha provocato con la sua pelle terribilmente sensibile, uno sfogo terribile. Inizialmente pensavo fossero le impurità che emergevano. Poi però gli ho detto di smettere, e anche lui è arrivato alla stessa conclusione. Morale: ha una cicatrice sul viso perennemente arrossata. Ovviamente ho avvisato a suo tempo lo staff Epokè ma mi avevano rassicurato che fossero impurità che il gel stava facendo emergere. Non li ho più contattato per aggiornarli. Mea culpa.
Devo ammettere che anche a me non è che abbia curato tutti i mali. Perlomeno quelli che dovrebbe curare. Le macchie è vero, le attenua leggermente. I brufolini non li scalfisce. E in quel mese anche io ho avuto un aumento di brufolini, soprattutto sottopelle. Sicuramente per lo stesso motivo, cioè che fa pulizia a fondo.
Avevo deciso di riprendere il suo uso con la stagione fredda, ma sinceramente non ho il coraggio di usare di nuovo con costanza questa crema visto che ultimamente non ho grossi problemi di imperfezioni. 
Vorrei scrivere due righe anche sul gel in sé. Come vedete è trasparente e gelatinoso (mavvà?). La profumazione che dicono essere di pesca (non solo l'azienda ma anche le blogger che ne hanno parlato). Secondo me non sa di pesca. All'inizio cercavo di capire dove avevo sentito quel profumo, poi ce l'ho fatta. Sà di tempera! Quelle che usavamo a scuola! Certo l'odore è delicato eh, ma è quello. Se avete la pelle tendenzialmente secca, anche a zone, vi sarà necessario applicare una crema dopo che il gel si è assorbito in quanto tende a tirare un bel pò.
Ci tengo a sottolineare che non si maltrattano le lumache in fase di elaborazione!
Reperibilità: su bavadilumaca.it trovate tutte le loro proposte. Per fare un ordine si può inviare una mail a ordini.epoke@libero.it
Prezzo: Più di 30€, mi pare 36€ (correggetemi se sbaglio..).
So che in molte hanno usato questo genere di prodotto. Quale è stata la vostra esperienza? Negativa o positiva?

6 commenti:

  1. Ma pensa... La bava di lumaca non l'avevo mai sentita! Non sembra che la tua esperienza sia stata positiva, ma per curiosità vado comunque a guardarmi il sito (io ho due cicatrici abbatanza brutte, ma per quelle mi servirebbe piuttosto una plastica ^^')

    RispondiElimina
  2. Ciao Robin, grazie per il commento. Mi fa molto piacere. Si si, vai pure a controllare. Certo però che se le cicatrici sono evidenti (non quelle post brufolo per esempio) non so se questa crema può bastare..
    Baci

    RispondiElimina
  3. Ciao mi chiamo Ivana e ho sentito molto parlare di questo gel, quasi fosse un miracolo della natura, ma mi sembra di capire che non ti sei trovata molto bene con questo prodotto miracoloso......Io per esempio sul mio viso ho molte cicatrici esiti di acne,quindi di creme e soldi ne ho buttati! Sono attratta dal volerla provare ma ho paura di prendere l'ennesima cantonata

    RispondiElimina
  4. Cara Ivana, si devo ammettere che non mi ci son trovata bene. Soprattutto il mio fidanzato. Ovviamente le opinioni sono soggettive, certo è che secondo me le creme che fanno miracoli non ce ne sono..

    RispondiElimina
  5. Caspita,mi avete fatto passare la voglia..... Che .......

    RispondiElimina
  6. Cmq,io tengo il vizio di toccarmi ,anche brufoli sotto pelle,puntini neri,insomma pelle grassa,ma molto fina come spessore purtroppo..... . Tengo qualche segno delle unghie ,e buchi . Se di dovessi prenderla ,inizio a metterla solo un puntino nei segni,se vedo che si cicatrizzano bene,altrimenti arrivederci e grazie. Tengo la pelle troppo sensibili e si secca anche tanto a volte. Cmq,sono in cerca di lumaca in versione gel no in.crema. Se volete contattarmi su laura.sigona@alice.it

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...