Sono su Instagram @alememefairykiss

mercoledì 3 agosto 2011

Flora fluido Doposole Lenitivo e Calmante

Il doposole d'estate è una delle cose a cui non rinuncio proprio.
Questo proposto da Flora (di cui vi ho parlato anche qui) è ovviamente Bio con tanto di certificazioni.
Non contiene inoltre parabeni, coloranti, profumi sintetici e PEG.
L'Inci è di tutto rispetto:
AQUA, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, COCO-CAPRYLATEHYDROGENATED VEGETABLE GLYCERIDES, GLYCERIN, BRASSICA CAMPESTRIS STEROLS, CETEARYL ALCOHOL, LAURYL GLUCOSIDE, POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROXYSTEARATE, OLUS OIL, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, CANDELILLA CERA, LAVANDULA HYBRIDA OIL, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, XANTHAN GUMSODIUM BENZOATE, POTASSIUM BENZOATE, LACTIC ACID, CASSIA ALATA EXTRACT, MALTODEXTRIN, TOCOPHEROLHYDROGENATED PALM GLYCERIDES CITRATE, LINALOOL, LIMONENE 

Le certificazioni Flora
Il profumo di questo prodotto, come si può capire dalla confezione, è di lavanda.
Ma non un odore di lavanda blando o tenue. No, l'odore è forte quasi come se si odorasse l'olio essenziale puro. Per chi non ama questo profumo lo sconsiglio caldamente.
Il prodotto si presenta come una crema bianca e fluida; l'applicazione è confortevole e veloce e si assorbe veramente velocemente. Per quanto mi riguarda però non idrata, certo io ho la pelle secca e comunque non si tratta di un prodotto idratante. 
Non posso pronunciarmi personalmente sull'effetto antirossore e lenitivo in quanto io con la mia pellaccia olivastra non mi scotto mai (sarà anche perché non mi espongo mai ai raggi diretti del sole?). Ho potuto però testarla su di Ale che al contrario della sottoscritta ha la pelle bianca, con lentiggini e che non si abbronza mai, semplicemente si arrossa. Questa è la sua abbronzatura, vai a capire..
Comunque Ale è il soggetto ideale sul quale testare questo prodotto. 
Al momento dell'applicazione si può constatare un effettivo giovamento soprattutto per quando riguarda la sensazione di sollievo e freschezza. L'attivo antirossore non capisco se c'è stato a causa di questo doposole oppure a causa del normale rinnovamento epidermico. Fatto sta che il giorno dopo il rossore si attenua.
Per quanto mi riguarda non comprerei questo prodotto, nonostante la stima che provo nei confronti di un'azienda come Flora, in quanto a me serve un doposole che sia soprattutto idratante più che lenitivo.
Prezzo: 15,80€ la confezione da 200 ml.
Reperibilità: si trova in erboristeria, per conoscere i punti vendita vicini a voi andate su http://www.florapisa.it/punti_vendita.asp e mandate una richiesta.
http://www.florapisa.it/index.asp
Desclaimer: il prodotto mi è stato inviato come prova gratuita direttamente da Flora. Non sono stata pagata per fare questa recensione e non sono in alcun modo affiliata a loro. Sono semplicemente le mie oneste opinioni. 
Altra lavanda, questa (era) la mia. Ora sta essiccando..

2 commenti:

  1. Adoro il profumo della lavanda...io evito accuratamente il sole(non vado al mare IHIHIH!)anche perchè mi scotto subito e poi torno più bianca di prima...però lo acquisterei solo per il profumo!!! Bacioni,Anna.

    RispondiElimina
  2. per quanto riguarda il profumo è fortissimo...figurati che io la uso come crema giornaliera...me ne do anche un pò sul collo cosi evito di comprare ed usare profumi!!!
    L'ho acquistata a buon prezzo qui: http://www.prodottidibenessere.it/linea-alla-lavanda/2026-fluido-doposole-bio-200-ml.html

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...