Sono su Instagram @alememefairykiss

giovedì 20 settembre 2012

Mavala Scientifique Indurente per unghie

Ancora tema Unghie.
Vi ricordate di quando vi ho parlato di un prodotto (apparentemente) simile sempre della Mavala?
Ecco, per rinfrescarvi l'idea vi metto il link qui.
Da una vita cerco di migliorare il problema "unghie deboli e molli". Ovviamente per risolverlo ho provato di tutto: dai normali indurenti ai prodotti Mavala ma nessuno aveva soddisfatto le mie aspettative né tantomeno risolto il problema (o migliorato).
Ho trovato e comprato questo prodotto dopo che una collega me ne ha parlato in maniera entusiasta. Anche lei aveva il mio stesso problema (dopo però anni di gel ahimè) e l'ha risolto solo con questo Scientifique.
I risultati ci sono eccome. Certo bisogna armarsi di santa pazienza e pazientare almeno un mesetto. Ma ora le mie unghie sono dure e lo smalto dura anche di più!
Questa piccola boccetta da 5 ml durerà una vita perché ne basta poco. Inoltre si tratta di un liquido vero e proprio che dopo qualche secondo si asciuga totalmente. Fate attenzione a non metterlo sulle cuticole o sotto l'unghia altrimenti andrà a indurire anche quella zona e non è il top diciamolo..
Una cosa che proprio non sopporto è l'odore nauseabondo. Il motivo è la presenza di formaldeide, che si trova in cima all'Inci. Punto a sfavore. Indi: astenersi fanatiche del bio.
Per questo motivo mi fa un pò schifino ma ci passo sopra perché su di me ha fatto un miracolo.
Prezzo: 17 euro ('na cifra lo so)
Reperibilità: le profumerie che trattano il marchio. Io l'ho preso da Coin ma si trova anche da Limoni, Sephora..

6 commenti:

  1. Mmhh...pensavo che l'uso di formaldeide fosse vietato, visto che era stata ritenuta tossica! Ho letto però che in effetti i vari prodotti per le unghie (dagli smalti ai solventi) di cose poco naturali ne contengono molte e basta sentire gli "odori" per accorgersene. Peccato, perchè io gli smalti li adopero abbastanza spesso quando realizzo della bigiotteria...almeno però non ho il problema delle unghie fragili e posso fare a meno degli indurenti. Ciao Alessandra, buon fine settimana e complimenti per le participazioni che stai preparando: tutte a mano, che brava!

    RispondiElimina
  2. eh sì, ne ho sentito parlare molto bene anch'io... però caspita la formaldeide ai primi posti... bhà... io mi sono trovata sorprendentemente bene con il BIOMINERAL unguento per unghie: una cremina da spalmare due volte al giorno per circa un mese.
    :)
    buona settimana
    emme

    RispondiElimina
  3. l'avevo comprato anche io anni e anni fa... ma non ho mai avuto la pazienza necessaria!

    RispondiElimina
  4. Oh grazie della dritta!

    PS: un giveaway artistico nel mio blog. Ti aspetto, Nadine

    www.nadinesilva.it

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...