Sono su Instagram @alememefairykiss

domenica 27 ottobre 2013

Il paese dei murales: Orgosolo (NU)

Una settimana dopo questa gita riesco a sedermi al pc per raccontarvi ma soprattutto mostrarvi una valanga qualche foto di Orgosolo, in piena Barbagia.
Non avevo mai avuto modo di visitare questo paese ma visto che la scorsa settimana proprio a Orgosolo si è svolta una delle tappe di Autunno in Barbagia (di questa manifestazione vi ho mostrato qualche foto di Mamoiada e Oliena) abbiamo deciso di farci un salto. Anche perché sapevo che il paese è pieno di murales molto interessanti e belli. Come questi..
Certo non si può dire che manchi del colore. Ogni scorcio era un esplosione di colori, ogni via qui è stata dipinta con dei vivacissimi colori.
Ma per noi Orgosolo non è stato solo colore (anche se ammetto che ha avuto un ruolo molto importante questo aspetto artistico).
Si, anche dal punto di vista gastronomico non c'era certo da star delusi, non avevo mai visto tanti maialetti arrosto assieme (in sardo porcetto).
Non potevo non fotografare questi socrci con queste case meravigliose e tanto country rustico..!
Equilibrio precario
Dopo il giretto in paese ci siamo diretti verso la campagna e abbiamo passato un bel pomeriggio in questo vigneto ad assaggiare vini (tutti tranne me l'astemia), a chiacchierare e a scattare foto a paesaggi bucolici e dorati (io..).
Uno stormo di uccelli ci saluta così. 
A presto Orgosolo.

2 commenti:

  1. Come sempre ti ringrazio per queste preziosissime foto ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Le tue foto mi sono piaciute molto e vorrei chiederti l'autorizzazione per utilizzarne due in un articolo che sto scrivendo!

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...