Sono su Instagram @alememefairykiss

domenica 24 novembre 2013

Sleek Au Naturel palette eyeshadow

Posseggo questa palette da agosto e devo ammettere che il tempo di provarla c'è stato. :D
Bramavo questa palette da tempo (almeno da quando è uscita) e, non avendo un Sephora vicino, ho approfittato di un viaggio londinese di mia cognata per commissionarle l'acquisto.
Inutile dire che la uso tantissimo (perlomeno quando mi trucco ma questa è un altra storia) e gli altri ombretti (tranne qualcuno, ma questa è un altra storia ancora..) li ho quasi accantonati.
Fila alta: Nougat, Nubuck, Cappuccino, Honey comb, Toast, Taupe.
Fila bassa: Conker, Moss, Bark, Mineral earth, Regal, Noir
All'interno ci sono 12 cialde da 1.1 gr, grandi più o meno come una moneta da 20 cent, di cui 8 ombretti matt, 1 satinato e 3 shimmer.
I colori sono veramente versatili, i tanto ormai diffusi colori neutri negli ultimi anni imperversano e che ci propinano in tutte le salse. E a me piacciono tanto, quindi ben venga la moda dei colori nude (vedi la prossima uscita della Naked 3 di Urban Decay).
Ma veniamo a questi colori. Trovo che alcuni siano più scriventi di altri così come alcuni sono più polverosi di altri. Ad esempio i colori chiari trovo non siano scriventi quanto quelli scuri; sarà che la mia pelle ha una tonalità olivastra quindi tende a sparire. Anche il nero però ha qualche pecca, lo trovo troppo blando e grigetto.
I miei preferiti in questo caso sono i colori scuri, quelli della fila in basso per intenderci.
Devo aggiungere ancora che preferisco usarli con una base sotto, una base per ombretto che tenda a intensificare i colori. Nel caso degli swatch non ho usato basi.
Mi aspettavo peggio per quanto riguarda il fall out. Non sono così tanto polverosi, tranne qualche chiaro, e si stendono bene. Hanno anche una buona durata.
Qui ho usato il colore chiaro shimmer, l'ultimo in alto, che trovo molto adatto per dare un certo tono ai nostri occhi quando non abbiamo voglia di truccarci.
I miei preferiti in assoluto però sono Regal, Mineral earth e Bark, tra i chiari Taupe (che tanto taupe non è!).
Immagino essere la sola ad aver scoperto le palette Sleek da così poco tempo.
Prezzo: 8£ in Inghilterra, in Italia da Sephora costa 10€ mi pare. Se nemmeno voi avete la possibilità di reperirle con facilità vi consiglio di dare un occhiata al sito ufficiale Sleek che ha uno shop on line oppure su madamecosmetics.it.

Voi avete qualche Sleek? Cosa ne pensate? Per le amiche blogger: se ne avete parlato da voi lasciate qui un rimando.
A presto!

4 commenti:

  1. Io ho qualche Sleek (anche se non le ho mai recensite sul mio blog, devo assolutamente rimediare :P) e mi piacciono molto! Sono versatili e hanno un buon rapporto qualità/prezzo. Attenta perchè sono una droga, quando inizi a comprarle difficilmente riesci a smettere :S
    Un bacione! ;)

    RispondiElimina
  2. molto carina :) Io ho la Oh So Special e la Snapshots,non le ho mai recensite ma le adoro entrambe ;)

    RispondiElimina
  3. Bellissimi questi colori,sono quelli che uso da sempre quando decido di truccarmi!
    Approfitto per dirti anche che il "viaggio" a Nuoro del post precedente mi è piaciuto moltissimo....da tenere presente in caso decidessi (e quando mai!) di iniziare a viaggiare un pò di più!
    Tutto ok cara?
    Ti mando un bacione grande grande
    Anna

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...