Sono su Instagram @alememefairykiss

lunedì 13 giugno 2011

HerbSardinia Gel Bagno Doccia Aromatico al Mirto

http://www.herbsardinia.com/
Potevo non essere attratta da un azienda che oltre a essere Bio al 100% è Sarda come me?
No, non potevo.
Sono stata felicissima di ricevere questo prodotto, assieme ad altri due di cui vi parlerò in seguito, perché era nella mia wish list. 
Amo i profumi della macchia mediterranea, li respiro da sempre. Mi piace andare al mare, e annusare le erbe aromatiche che la mia terra offre a tutti noi (anche a chi è qua di passaggio).
Per mostrarvi il prodotto infatti mi sono recata al mare, mi sembrava l'ambientazione più adatta per mostrarvelo e per mostravi anche quello che mi circonda.
HerbSardinia è un'azienda con sede a Cagliari che produce cosmetici biologici certificati. Riguardo queste certificazioni ci tengo a precisare che HerbSardinia ha la certificazione biologica del CCPB, secondo il quale il 95% degli ingredienti dev'essere biologico (discorso rovesciato se si trova la sola dicitura "naturale"o "biologico" senza ombra di certificazioni). Inoltre alcuni dei loro prodotti sono anche Vegan OK tranne quelli che utilizzano miele, come detergenti e creme. 

Nessuno dei loro cosmetici contiene SLS o SLES, -dei tensioattivi che a lungo andare possono risultare irritanti provocando pruriti o dermatiti- profumi e conservanti sintetici, coloranti. Addirittura le etichette sono realizzate usando uno speciale materiale cartaceo (non plastico), alla margarina vegetale.

Tutti i prodotti e gli ingredienti singoli sono cruelty-free quindi non sono testati su animali. Ricordo che dal 2004 testare i prodotti finiti sugli animali e' in ogni caso illegale. 
Ci tengo inoltre a precisare che le piante da loro selezionate provengono da piantagioni controllate, non si procurano le piante dove capita insomma anche perché in Sardegna alcune di esse, come l'elicriso che loro utilizzano, non possono essere raccolte. La certificazione del CCPB è molto rigida e bisogna rispettare dei parametri ben precisi sia nella raccolta delle materie prime, sia nella produzione.

Dopo questo preambolo chilometrico, spero infatti di avervi incuriosito, finalmente vi presento il prodotto.
Si tratta di un Gel Bagno Doccia Biologico al Mirto (di Sardegna ovviamente). 
La confezione in mio possesso è di 100 ml. la travel size permette di portarsi appresso durante le vacanze i prodotti HerbSardinia (per rispettare le norme che vietano il trasporto in aereo di liquidi sopra i 100 ml). 
Il gel ha un colore ambrato, ne basta veramente poco (io uso la retina da bagno) e si è avvolti da una nuvola aromatica al mirto. Pensavo non mi sarebbe piaciuto questo profumo, invece lo amo. Niente a che fare con i bagnoschiuma da Super dagli odori sintetici..
Certo, non ha cambiato la mia pelle (dal punto di vista estetico) ma in compenso mi ha calmato quel pruritino che arriva puntualmente dopo essermi asciugata. 
Si, lo ricomprerò questa volta variando profumazione.. sono troppo curiosa di provare quella al Elicriso.. in natura il profumo mi piace da matti figuriamoci dentro un gel doccia!
Prezzo: La confezione da 100 ml costa 9,90€, quella da 200 ml 16,90€. 

Intanto, per restare in tema, il mirto è in fiore. Non trovate faccia dei fiori stupendi??
Per gli INCI e gli approfondimenti vi invito dare un occhiata al loro sito internet http://www.herbsardinia.com/
Desclaimer: il prodotto mi è stato inviato come prova gratuita dalla stessa azienda HerbSardinia. Non sono stata pagata per fare questa recensione e non sono in alcun modo affiliata a loro. Sono semplicemente le mie oneste opinioni. Ringrazio HerbSardinia e Giuliana Arcais che ha dimostrato tanta pazienza rispondendo alle mie domande e tanta disponibilità.

13 commenti:

  1. Il fiore del mirto è bellissimo e...mentre leggevo il tuo post..mi sembrava di sentire il profumo!! Sei molto brava nelle descrizioni! Baci,Anna.

    RispondiElimina
  2. Bellissima questa recensione immmersa nella natura, brava :-)

    RispondiElimina
  3. davvero! bellissimo post! xx

    RispondiElimina
  4. Devono essere davvero buoni questi prodotti Herbsardinia, io sono stata all'ultimo Cosmoprof e sentivo tutti i colleghi che ne parlavano bene e non capisco perchè sono presenti nelle erboristerie / farmacie della Sardegna e non anche del resto d'Italia?

    RispondiElimina
  5. In effetti dovrebbero aprirsi al resto d'Italia per garantire a tutti l'acquisto dei loro prodotti non solo via web (anche perché in percentuale sono pochi quelli che fanno acquisto in questo modo).

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questi prodotti! E dire che sono sardi come me XD Sai se si trovano anche nelle erboristerie??

    RispondiElimina
  7. EHI!!!! Ieri ti iscrivi al mio blog...mi inviti sul tuo e........SCOPRO CHE LO STESSO SANGUE CI SCORRE NELLE VENE???? anche io sono sarda!!! sono Cagliaritana!!! purtroppo per questioni di lavoro sono 2 anni che non vado a casa( hoterrore dell'aereo) e le tue foto mi han fatto pinagere di nostalgia!!! di dove sei? perdonateci tutte ragazze ma quando una sarda si trova fuori dalla terra natia e incontra una sua SORELLA è stupendo!!!

    RispondiElimina
  8. sembra un prodotto interessante, adesso mi faccio un giretto sul loro sito! comunque davvero una bella review! =)

    RispondiElimina
  9. @Miss: Per conoscere le erboristerie che lo trattano prova a mandare loro una mail, sono molto gentili. Rispondono subito. Penso comunque che a SS ci sia..
    @Saidori: Ma va? Non sapevo fossi sarda. Devo essermelo perso.. Io sono di Oristano, ma ti capisco com'è vivere fuori dalla Sardegna e come ci si sente a ritrovare altri sardi.. quasi ci si meraviglia e si sente meno la nostalgia. Io ho vissuto 5 anni a Roma per l'università. Ora sono tornata qua ma penso mi convenga ri-andarmene via se voglio trovare un lavoro.. Presto farò un reportage con i posti qua nella mia zona che amo di più.
    @Feddy: grazie, sei sempre gentilissima. Il prodotto è interessante, io lo ricompro sicuro.

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo questi prodotti, ma certo è ammirevole la serietà con la quale li realizzano. Il profumo della macchia mediterranea mi piace moltissimo, in particolare, come a te, quello dell'elicriso, che secondo me sa un pò di liquerizia. Anche quello del mirto però è molto piacevole e poi che fiori splendidi, non l'avevo mai visto fiorito! Ciao Alessandra, un saluto alla meravigliosa Sardegna.

    RispondiElimina
  11. Ciaooo :)
    Grazie per essere passata dal mio blog, ho voluto subito ricambiare e ti faccio i complimenti per la recensione, mi hai incuriosita, adoro gel e bagnoschiuma che profumano di fiori, questo al mirto deve essere molto particolare, e poi c'è tutta la questione per prodotto naturale e cruelty free, un valore aggiunto da non sottovalutare ;)
    ti ringrazio anche per essere diventata una follower, ricambio volentieri :)
    ciaoooo

    RispondiElimina
  12. Ciao Alememe! questo blog è magnifico, abbiamo le stesse passioni! Che ne dici di seguirci a vicenda? Mi farebbe piacere se passassi a dare un'occhiata al mio! Questo è l'indirizzo: http://glamourmarmalade.blogspot.com/
    Grazie! Baci, Marti! ;DDDDD

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...