Sono su Instagram @alememefairykiss

mercoledì 22 giugno 2011

HerbSardinia Olio Aromatico Dieci Essenze

Vi ricordate del Gel bagno doccia di cui vi ho parlato qui?
Questo prodotto è sempre HerbSardinia, e mi è stato presentato come un Olio secco e multiuso a base di olio di girasole biologico con al suo interno le essenze di eucalipto, rosmarino, timo, ginepro rosso, lavanda, finocchio, salvia, menta e altre essenze (vi rimando all'Inci qui). Ricordo che anche questo prodotto ha la certificazione del CCPB, inoltre è Vegan OK.
Appena si apre la confezione si viene avvolti da un profumo inebriante ma anche molto particolare, difficile da descrivere.
Ok, ci provo.
La mia impressione è stata quella di sentire immediatamente il profumo balsamico-aromatico in primis del mirto, poi quello della menta. In seguito però una parte dell'aromatico è come se evaporasse lasciando spazio a un sentore dolce, quasi zuccherino che proprio non capisco da quale componente venga. Anche quando lo si applica succede questo, anzi forse lo si può percepire più facilmente.
Ci ho provato, che descrizione stramba lo so..
Può essere usato in diverse maniere, dai modi più classici come olio da massaggio e dopo la doccia a come olio per il bruciaessenze. Inoltre si usa anche sui capelli: all'interno dello shampoo (giusto 2 gocce, ma non se avete i capelli grassi come me), dopo la doccia sui capelli umidi per idratarli e nutrirli, oppure ancora sotto il sole; inoltre io ci ho fatto una cremina semplicissima da mettere sui capelli umidi e tamponati per definire le mie onde e eliminare il crespo (ve ne parlerò prossimamente). Oltre che per i capelli l'ho usata anche olio da massaggio in occasione di un lieve stiramento al quadricipite del mio Lui. Nel giro di una settimana, associato con del ghiaccio, ne ha tratto dei benefici.
La confezione che mi è stata inviata è di 20 ml ma ho visto nel loro sito internet solo la confezione da 100.
A proposito di questa confezione, l'unica cosa che ha sollevato in me dei dubbi è il sistema a contagocce. Per l'uso che consigliano non si può procedere a gocce, ci si perde troppo tempo e levare il tappino contagocce è altrettanto scomodo.
Prezzo: 24,90 € la confezione da 100 ml, 5,90 € la confezione che mi è stata inviata, da 20 ml.
http://www.herbsardinia.com/
Avete notato che sfondo ho usato per la prima foto?? Si, durante una passeggiata ho posato l'olietto in questione sul mio caro elicriso.. che ho immortalato anche "a nudo". In questo periodo è in fiore e, come vedete, è molto bello oltre che profumatissimo..
Buon inizio estate a tutte!
Desclaimer: il prodotto mi è stato inviato come prova gratuita dalla stessa azienda HerbSardinia. Non sono stata pagata per fare questa recensione e non sono in alcun modo affiliata a loro. Sono semplicemente le mie oneste opinioni. 

5 commenti:

  1. Dalla tua accurata descrizione, mi sembra quasi di sentirne il profumo!! Deve essere speciale questo olio! Buona giornata,Anna.

    RispondiElimina
  2. lo sto usando anche io e confermo l'odore difficile da descrivere :P

    RispondiElimina
  3. Deve essere ottimo! Tutti gli oli essenziali impiegati in quest'olio , sono ricchi di proprietà benefiche... ^_^

    Mariù

    RispondiElimina
  4. sembra buono però è un pò caro...

    RispondiElimina
  5. Hai ragione cara, la confezione da 20 ml. ha un prezzo accessibile ma mi rendo conto che la versione più grande lo è meno. Io perlomeno non me la posso permettere ora come ora.

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...