..passata a cucinare e a stendere panni.
Da brava massaia l'unico giorno libero lo occupo preparando "manicaretti" (per modo di dire) e a fare lavatrici. Oggi è stata una giornata splendida e potevo non approfittarne? No ovvio, ho lavato di tutto e di più e non ho ancora finito..
Questo è quello che ho preparato: fusilli al ragù, polpettone con ripieno speciale di zucchine, macedonia e infine (ma guarda che novità) il salame al cioccolato.. bianco! Buonissimo, però preferisco il classico.
Per quanto riguarda il polpettone ho preparato da una parte l'impasto classico delle polpette (carne, prezzemolo, uovo, pangrattato, sale) e in padella ho stufato 1/2 cipolla e una zucchina tagliate grossolanamente. Una volta cotte queste zucchine le ho frullate col mixer e ho unito 1 uovo e del pangrattato al fine di ottenere un impasto omogeneo e sodo. Ho fatto una salamella e l'ho chiusa dentro l'impasto di carne. Poi in forno per mezz'ora e voilà!
Dopo questa digressione culinaria vi saluto perché mi aspettano le tende (da stirare oibò).
Buon inizio settimana!
Che buon menu'!Rosetta
RispondiEliminaTutto sembra buonissimo..soprattutto il polpettone!
RispondiEliminaCarinissima l'idea del polpettone!
RispondiEliminaIo adoro il polpettone, proverò sicuramente questa variante, grazie dell'idea! :)
RispondiEliminaNoo il polpettone deve essere delizioso!!!
RispondiEliminaIl salame al cioccolato bianco una scelta azzardata forse, immagino fosse dolcissimo!!
Grazie ragazze.. si il polpettone era molto buono ma lo devo perfezionare. Niente forno, la prossima volta cottura lenta ai fornelli (magari con delle carote alla julienne).
RispondiEliminaInvece il salame è si buono ma lo preferisco classico.. così perde molto, non si sposa bene con i biscotti..