Sono su Instagram @alememefairykiss

mercoledì 21 novembre 2012

Accent e gradient nail 2 in 1

Stamattina ho fatto un esperimento: provare la gradient manicure (se non conoscete questo tipo di manicure vi consiglio di dare un occhiata su Trandy Nail; l'articolo di Sara è molto utile! Eccolo.)
Ho voluto modificare un pochino le cose, anziché usare 2 colori, ho steso prima uno smalto colorato -Over the Taupe di OPI- e uno smaltino glitteroso che solitamente riservo ai periodi natalizi.
Non vedendosi bene in foto vi dico che si tratta di un minismalto Astra. L'avevo pagato pochissimo a suo tempo (lo posseggo da 2 anni).
L'effetto gradient l'ho ottenuto facendo delle passate una sopra l'altra (e aspettando tra un intervallo e l'altro) ma avanzando sempre più verso la lunghezza di modo da avere come risultato questo.
Spero di essermi espressa decentemente e di avervi fatto capire come ho fatto.
La scelta di fare l'esperimento solo su un unghia è data dal fatto che non volevo una manicure molto pesante. Questi glitter danno all'occhio molto facilmente e poi chi li leva via una volta che ci siamo stufate? Io ci metto sempre un infinità di tempo (e di pazienza). Se avete suggerimenti in merito sono qui, non mi abbandonate :D

4 commenti:

  1. Beh dai comunque è carina! ;)
    Conoscerai sicuramente il metodo della stagnola, io ormai gli smalti glitter li levo solo così!

    RispondiElimina
  2. carina! Per i glitter oltre alla stagnola si vende una base Essence apposta, è del tipo peel off ^_^

    RispondiElimina
  3. U_U invece il metodo della stagnola non lo conosco. Farò subito una ricerca!
    Ho visto che Clio ha messo su YT un video a riguardo..

    RispondiElimina
  4. Ok, mi sono informata. E ho visto anche che Clio usa mettere una base di colla vinilica prima della manicure così che si vada a levare come fosse una pellicola..! Proverò ora il metodo della stagnola, la prossima volta anche il metodo della colla vinilica.
    Ale

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...