Sono su Instagram @alememefairykiss

venerdì 6 settembre 2013

Kiko Top Coat Gel

Ora che vanno tanto di moda gli smalti gel, quelli che durano settimane sulle unghie (anche se io sono piuttosto dubbiosa), cosa dobbiamo fare con i nostri cari vecchi smalti che abbiamo accumulato nel beauty?
In commercio le case cosmetiche si stanno aggiornando e, oltre a produrre gli smalti in gel stanno producendo anche i top coat che rendono gel qualsiasi nostro smalto alla vecchia maniera. Sono molte ormai le case che stanno lanciando sul mercato i top coat gel, da quelle più care a quelle più economiche: Kiko, Dior, Pupa, Sephora, Collistar e altre che al momento non ricordo.
Io ho optato per quello Kiko perché mia sorella ne è rimasta entusiasta e perché era in offerta. Potevo non provarlo? :)
Si presenta come un normalissimo top coat, l'unica differenza che ho riscontrato è la densità maggiore. Rimane più spesso rispetto agli altri top coat (e rispetto agli smalti normali). Non se ne può mettere certo un velo perché non si riuscirebbe a stendere uniformemente. Spero che a lungo andare questa tendenza non vada a peggiorare altrimenti si rischia di arrivare a metà boccetta e doverlo buttare perché secco.
Un punto a favore è il pennello, largo e piatto che ci permette di non dover insistere troppo e fare troppe passate per ricoprire l'unghia.
Una volta steso i tempi di asciugatura non sono eccessivi, come un normale top coat e rende lucidissimi tutti i colori.
Effettivamente la durata e la resistenza aumentano notevolmente anche se non certo, nel mio caso almeno, di settimane e settimane. Io lo tollero al massimo una settimana, si va a consumare nelle punte e scheggiare leggermente in alcune unghie. Poi devo ammettere che a me non piace a prescindere tenerlo su per tempi troppo lunghi. Mi stufo facilmente di vedere sempre lo stesso colore inoltre le mie unghie crescono abbastanza velocemente, l'effetto che fa quindi lo trovo poco carino.
Per quanto riguarda la rimozione si può usare il nostro classico solvente (senza acetone perché rovina le unghie) ma bisogna insistere maggiormente, ci vuole più tempo del previsto.
La confezione è di 10 ml e il prezzo è 4,90 euro. Si può trovare anche in offerta a periodi. Io lo pagai 2,50 euro.
Lo trovate in tutti i monomarca Kiko oppure sul e-shop http://www.kikocosmetics.it/.

5 commenti:

  1. Peccato che non hai messo la foto di uno smalto per vedere la differenza tra con e senza top coat, sarebbe stato utile per capire la resa.

    RispondiElimina
  2. In offerta lo si potrebbe tranquillamente provare. Grazie per la review.

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...