Sono su Instagram @alememefairykiss

lunedì 16 settembre 2013

Sardegna non solo mare: Oliena (NU)

Anche quest'anno è iniziata la manifestazione Autunno in Barbagia. L'hanno scorso in quest'occasione vi ho portato alla scoperta di Mamoiada (NU) qui e qui.
Oggi invece vi porto a Oliena, altro paese dell'entroterra sardo.
Abbiamo passato una bella giornata in compagnia di amici, ho trovato una marea di scorci pittoreschi da ritrarre con la macchina fotografica.
Lascio spazio alle foto, ne ho scattato veramente tante, altre le vedrete sui profili Instagram (trovate nella colonna laterale uno spazio dedicato, cliccate sulle foto così ve le ingrandirà!).
Volevo dedicare questo post alla cara Roxy, i nonni provengono proprio da Oliena. Spero che queste foto ti piacciano ;)
Una cosa che mi piace molto: le facciate dei negozi con l'insegna dipinta direttamente sulla facciata, assieme a murales e poesie.
Costume di Oliena
Altro scorcio con murales dedicato al bandito Corbeddu
Miele Aristeo. Insegne vintage ;)
Tappeti sardi. Adoro quello steso nel pavimento..
Fase di decorazione di uno scialle del costume di Oliena, un lavoro molto certosino, fine e prezioso: usano dei fili bagnati in oro!

La "carapigna", una sorta di granita nostrana al limone molto fine, i pezzetti di ghiaccio sono molto piccoli tanto che formano quasi una crema
Messico o Sardegna? Oliena :)
Ammirate la meraviglia di questo scialle. E' splendido, rimarresti ore ad ammirare gli intrecci e i fiori.
Non posso che consigliarvi di far visita ai paesi coinvolti in questa manifestazione, non ve ne pentirete di certo. Oltre a degustazioni, tradizioni, artigianato e musiche sarete accolti nel migliore dei modi da tutta la popolazione. Poi la Sardegna d'autunno ha un fascino particolare, meno caotico di quello estivo. Per vedere il calendario completo di Autunno in Barbagia vi rimando al sito http://www.sardegnaturismo.it/it/evento/autunno-barbagia-2013.
Scusate per il post chilometrico, spero che queste foto vi abbiamo fatto fare un piccolo salto oltretirreno (a meno che non siate in Sardegna come me..).
A presto care!

4 commenti:

  1. Oh che cara, ti ringrazio molto per avermi citata!!! <3 Sono stata ad Oliena da piccina e poi 2 anni fa ci sono tornata per un giro veloce con il Fidanzato... Sò che le case dei miei nonni ci sono ancora ma purtroppo non ero riuscita ad individuarle... Ci tornerò sicuro una delle prossime estati :) grazie dei tuoi racconti, per qualche secondo mi porti alla mente tutti i paesaggi :* un bacino da Genova!!!

    RispondiElimina
  2. Per me che non sono mai stata in Sardegna, è un piacere poterne sbirciare un po' attraverso i tuoi occhi. Scatti sempre delle foto bellissime.

    RispondiElimina
  3. Quanto mi piacerebbe poter venire anche in autunno, ma la vedo davvero dura sai? Fortuna che ci sei tu, che almeno mi fai viaggiare con la fantasia ;)

    RispondiElimina
  4. Bellissime foto!!! Io ho visto la Sardegna solo in estate ed è bello vederla in un periodo meno vacanziero! Grazie.
    Sul mio blog c'è un premio per te!ti aspetto.

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...