Sono su Instagram @alememefairykiss

giovedì 28 luglio 2011

HerbSardinia Crema viso Idratante al Mirto e Miele di Sardegna

Ecco qua la recensione sull'ultimo dei prodotti inviatemi dalla HerbSardinia (cliccate qui per l'introduzione all'azienda e la recensione sul Gel Bagno Doccia al Mirto e qui per l'Olio Aromatico Dieci Essenze).
Mi son presa un pò più di tempo per scrivere una recensione completa, o perlomeno il più completa possibile.
Questa crema mi è stata inviata sotto forma di bustine-campioncini ma, essendo di numero cospicuo, ho deciso di travasarle in un barattolino da 30 ml (così è più comoda da prelevare).
Ricordo che anche la crema viso idratante possiede la certificazione CCPB, l'organismo di controllo dei prodotti biologici, non possiede invece la VeganOK per la presenza del miele.
Vi invito a visitare il loro sito (qui) per conoscere l'Inci e la descrizione ufficiale del prodotto.
La crema ha un colore giallino e, come potete vedere dalla foto, i componenti tendono leggermente a separarsi. Niente paura, è una reazione normale che alla nostra pelle non provocherà nessuna reazione (io mi limito a mescolarla ogni tanto per renderla più omogenea). La sua consistenza è media, né troppo fluida ma neanche troppo densa e si assorbe facilmente e velocemente. Io uso solitamente spruzzarmi prima sul viso l'acqua termale e in seguito applicare questa crema così ne serve meno.
Nonostante sia una crema idratante, quindi indicata a pelli normali-secche, la mia pelle mista si trova benissimo, non ho avuto sfoghi o brufoletti.
Veniamo a quello che può essere considerato il tasto dolente: l'odore. Avendo al suo interno un gran numero di principi attivi naturali (tra cui il mirto che le dà il nome) l'odore risulta essere abbastanza forte, soprattutto se si pensa che è una crema viso. Si sente l'odore balsamico-aromatico del mirto e anche il miele in sottofondo. Per quanto mi riguarda le prime volte che me la spalmavo storcevo un pò il naso, poi mi ci sono abituata e devo dire che ora non mi dispiace. Non la consiglio però a chi le profumazioni nelle creme non le tollera.
Il prezzo è abbastanza alto, e mi dispiace perché quando la finirò (molto presto) non potrò permettermi di comprarne un'altra confezione. :'(


Vi inserisco infine una postilla che ho trovato sul sito HerbSardinia riguardo questa crema:
Per quanto i prodotti HerbSardinia siano realizzati con materie naturali al 100% e biologiche, alcune persone possono manifestare sensibilita' nei confronti di qualche ingrediente, e in particolare il miele. Si consiglia pertanto di provare la crema viso prima sul polso.


Prezzo: 31,90€ la confezione da 50 ml.

Desclaimer: il prodotto mi è stato inviato come prova gratuita dalla stessa azienda HerbSardinia. Non sono stata pagata per fare questa recensione e non sono in alcun modo affiliata a loro. Sono semplicemente le mie oneste opinioni. Ringrazio HerbSardinia e Giuliana Arcais.


Edit: la colorazione della crema è dovuta sicuramente allo sbalzo di luce o di temperatura a cui l'ho sottoposta durante il travaso, questo non influisce negativamente sulla stessa. Solitamente è bianca.

4 commenti:

  1. utile!
    io sono sempre alla ricerca di prodottini viso il più possibile naturali!
    :)
    buonissima serata
    emme

    RispondiElimina
  2. Ma pensa che a me non ha dato fastidio così tanto questa profumazione!
    Eppure sono sensibile alle profumazioni nelle creme!
    Si vede che comunque siamo tutti un po' diversi!

    RispondiElimina
  3. ho scoperto per caso il tuo blog e mi piace molto!
    ti aspetto nel mio blog e spero che mi seguirai come faccio io con te
    www.myfreechoice.net
    Erika

    RispondiElimina
  4. @Erika: però alla fine non mi segui.. :(

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...