Sono su Instagram @alememefairykiss

lunedì 4 luglio 2011

Ot libresco

Perdonatemi, mi son dimenticata di inserire l'ultima lettura. Ormai l'ho finito, ora passo al prossimo..
Qualcuna ha mai letto Chiedi alla polvere?
Per quanto mi riguarda speravo mi piacesse di più, avevo letto che fosse un libro molto bello.. invece, non dico che mi ha deluso. Però non mi ha neanche "preso".

5 commenti:

  1. Non l'ho letto,però mi hai incuriosito...potrei guardare in biblioteca...così non spendo i soldi per niente in caso non mi piaccia!! Ho appena finito di leggere Cavalli selvaggi di McCarty...bellissimo!!Ciaooo! Anna.

    RispondiElimina
  2. Peccato Ale, io adoro Fante, lui è un genio e va capito. alla prima lettura di chiedi alla polvere mi sono indignata per l'arroganza di Bandini, poi me lo hanno spiegato, poi ho letto gli alri della serie di Arturo Bandini e poi ho letto "full of life" e ho amato la vita, ho gioito ed ho pianto, così come quando ho letto la "confraternita dell'uva". Beh io sono abruzzese e riconosco nel padre di Fante descritto in questi due libri, la mia terra i suoi umori, gli odori, l'orgoglio e la passione...scusa sto divagando. é un libro che non va letto superficialmente ma va letto mettendosi nei panni di Bandini, un immigrato...

    RispondiElimina
  3. Ale non so forse mi ero scritta in testa un libro diverso.. mentre lo leggevo immaginavo il seguito e invece mi smentiva sempre.
    Avevo capito il comportamento di Bandini e il perché se la prendeva tanto con Camilla..
    Mi ha attirato anche il fatto che un grosso estimatore di Fante fosse Pier Vittorio Tondelli che invece amo, e forse erroneamente l'ho avvicinato al suo stile. Fante ha uno stile tutto suo, le descrizioni, la punteggiatura sono molto particolari..
    Il modo di scrivere insomma mi è piaciuto molto, forse devo leggere gli altri della serie di Arturo Bandini. Grazie mille per il tuo commento, ne farò tesoro.

    RispondiElimina
  4. Ciao Ale, hai un blog molto originale, complimenti!

    A presto

    Marica

    RispondiElimina
  5. Marica grazie mille, mi fa veramente piacere.
    Un abbraccio, spero passerai di qua spesso.
    Alessandra

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...