Sono su Instagram @alememefairykiss

martedì 12 luglio 2011

Kiko Soft Focus Compact Wet&Dry Mineral Foundation

Vi chiedo innanzitutto scusa perché in questi giorni sono stata latitante.
Sono stata a un bellissimo concerto di cui vi parlerò domani.. ^_^
In cerca di un fondotinta leggero per l'estate, visto che il minerale di Everyday Minerals è agli sgoccioli, ho deciso, passando da Kiko, di provare uno dei loro prodotti di cui si sente parlare ultimamente.
Davanti all'espositore temevo di sbagliare il colore.. invece, non si sa chi mi ha assistito, l'ho beccato. 
Menomale
Non avevo mai provato fondotinta in polvere (oltre il minerale) e temevo che mettesse in risalto pellicine e che fosse polveroso. 
Mi ci trovo bene a dispetto di tutto.
E' facile da applicare, non uso la spugnetta in dotazione ma il Powder brush di Elf oppure il Flatbuki con gattino di Neve.
La confezione è in plastica opaca e vellutata. Si divide in due scompartimenti: uno con la cialda e lo specchietto e l'altro con la spugnetta.
Il colore che ho scelto è lo 08, sul sito c'è scritto Beige universale. E' un colore scuretto, io ho la pelle olivastra e d'estate un pochino mi abbronzo. Per l'inverno penso vada bene il 07 invece.
Sono riuscita a scattare una foto dove il colore non è falsato. E' proprio quello che vedete in foto.
La formulazione prevede di poterlo usare anche bagnato. A me questa opzione non piace, ho provato ma non mi piace proprio l'effetto che dà, non riesco a lavorarlo bene e io ho scelto questo fondo per la rapidità di utilizzo quindi..
Per quanto riguarda la dicitura "Mineral", tanto mineral non è, se date uno sguardo all'inci salta subito all'occhio il Dimethicone in terza posizione.. ok chiudo un occhio, del resto c'è di peggio. Non ho avuto sfoghi, brufolini ecc.. cioè qualcuno c'è sempre ma la colpa non è certo sua..
Cliccate sull'immagine per vedere l'Inci ingrandito.
Prezzo: 12,90€ nei punti vendita Kiko e nello E-shop www.kikocosmetics.com.

10 commenti:

  1. Mi ci sono trovata benissimo! E anche io ero molto scettica quando l'ho comprato... Io però lo uso bagnato: bagnando il pennello (anche io il powder brush elf) o direttamente il viso con un velo di acqua termale..

    RispondiElimina
  2. Credo che questo sarà il mio prossimo fondotinta minerale, non appena terminerò NeveMakeup e LilyLolo. Ho letto troppe recensioni positive per poter resistere ancora ed in più il fatto che sia compatto lo rende più comodo dei fondi minerali che già possiedo.
    Grazie della recensione ^_^

    RispondiElimina
  3. grazie per la review! ho visto che sul sito è in saldo, appena lo fanno anche in negozio lo prendo!

    RispondiElimina
  4. Io passo..il fondotinta mi evidenzia troppo le rughette!!! Lo so che non sono la commentatrice ideale per il tuo blog(mi trucco pochissimo),ma mi piace venire a trovarti e vedere cos'hai scoperto!!!!Baci,Anna.

    RispondiElimina
  5. Dicono meraviglie di questo fondo...non l'ho mai provato solo per l'inci, ma mi incuriosisce.

    RispondiElimina
  6. molto probabilmete sarà il mio prossimo acquisto...l'ho addocchiato da un po' e credo che finirò per prenderlo, anche perchè mia sorella sta mi sta chiedendo se ci sono fondotinta compatti non in crema (lei si trucca pochissimo prevalentemente scroccando le mie cose)...quindi come posso sottrarmi dal farle scoprire questa nuova frontiera???

    RispondiElimina
  7. Grazie mille a tutte per i commenti..
    @MissRanocchia: ^_^ Eh, quel pennello è magnifico..
    @Vanilla: anche i Neve mi intrigano parecchio sai..
    @elisa: ho notato che in saldo a 8,70€ ci sono solo 2 tomalità: la 01 e la 06.
    @Anna: tutte siete commentatrici ideali, non ti preoccupare. Ogni commento mi riempie di gioia.
    @LaDama: ehhh, l'inci mi fa venire un pò i nervi perché come molte case dicono "mineral-mineral" quando mineral non è.
    @TheMorgana: eh, non ci si può sottrarre! ^_^

    RispondiElimina
  8. io con questo fondo ho avuto un'occlusione dei pori e conseguenti brufoli, ma non credo sia stata colpa del fondo, piuttosto della mia pelle che non è abituata ai siliconi (avendo usato per anni solo cipria), ed evidentemente alcuni fondi siliconici la fanno ribellare, sono stata l'unica! ed è un peccato, perché mi piaceva tantissimo, l' ho preso pure a prezzo pieno...ci riproverò quest'autunno, magari col fresco... :(

    RispondiElimina
  9. sono incuriosita ma non l'ho mai provato..
    sono una tua nuova follower, se ti va passa da me ^^
    http://clairesweetandbeautifulworld.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. @D.: mi dispiace, grazie per averlo riportato. Magari chi ha la pelle asfittica o sensibile ai siliconi come te può evitare un acquisto sbagliato.
    @DivineRainbow: grazie cara, son passata da te. ^_^

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...