Sono su Instagram @alememefairykiss

sabato 10 dicembre 2011

Il Natale a casa.. mia

Per la prima volta quest'anno festeggerò il Natale lontana da casa (dalla Sardegna) perché ho deciso di rimanere qui a Parma per vari motivi.
Anche per questo ho deciso di non farmi mancare niente. Mi son portata i miei addobbi e la mia scatola con su scritto "Natale" per decorare questa che è diventata la mia nuova casa e che, per la prima volta, vi mostro.
Benvenuti!
Ovviamente parte delle decorazioni sono fatte da me. Il pannolenci come sempre la fa da padrone..
Lo scorso anno mi ero messa in testa di voler decorare l'albero con cose homemade e ci sono quasi riuscita. "Quasi" perché quando nei negozi vedevo decorazioni belline e con prezzi vantaggiosi non mi facevo pregare.. Poi ho aggiunto palline vintage raccattate da casa di mia madre (una palla in vetro soffiato meravigliosa, l'ultima superstite del suo albero quand'era bambina) e da casa di Ale (che vedrete nelle foto più giù).
Ecco l'albero in tutti i suoi 150 centimetri di maestosità.
(lo so, ci sono degli intrusi.. le palle dell'inter. Ma che ci volete fare? Bisogna accontentare anche i nostri ometti..).
Ecco alcuni particolari. L'alberello di panno è fatto da me. La palla l'ho presa da casa dei suoceri. Mi piaceva troppo.. poi c'è una pigna che avevo raccolto (con mia nipotina Emma) e decorato, infine un campanello con fiocchetto che ho fatto ieri..
Qui invece la mitica palla in vetro soffiato.. con a fianco un pupazzo di neve fatto da me, un cavallino a dondolo in legno (sempre dei suoceri), un altro pupazzo questa volta in pasta di sale (fatto sempre lo scorso anno assieme alla mia assistente: mia nipote Emma, sempre lei.. ^_^) e una campanella in ceramica con babbino.
Come son prolissa mamma mia..
Presepio piccino picciò.. son fatte di ceramica e mi fatto proprio simpatia, tutti così cicciotti! ^_^
Ho pensato di decorare anche la zona cucina ovviamente. Son messa male lo so.. ma (faccio outing) son sempre stata una fanatica delle lucine e degli addobbi.
E voi? Avete provveduto a vestire a festa le vostre case? Il Natale vi prende oppure vi lascia pressoché indifferenti?

8 commenti:

  1. Che bella la tua nuova casetta!!! E pure l'alberello e tutti gli addobbi :D anche io l'8, insieme a papà, ho riempito la casa di decorazioni... Compresi i fiocchetti rossi e dorati alle tende e un pupazzetto di legno appeso in ogni lamapadario :* kiss

    RispondiElimina
  2. Questo post mi ha messo una buona dose di allegria sai? anche io ho già addobbato casa mia. Io mi occupo dell'albero e mia madre di tutto il resto. Mi piacciono moltissimo i tuoi addobbi e la cucina è deliziosa.

    RispondiElimina
  3. Roxy: grazie mille :)
    Alessandra: e dici niente? va benissimo anche così eh.. grazie per essere passata..
    LaDama: :D Io quando stavo a casa dei miei mia madre preparava l'albero. Io il presepio e le decorazioni. Grazie mille..

    RispondiElimina
  4. Che belle decorazioni!! Anch'io ho un presepino simile al tuo :) e non disdegno assolutamente gli alberi dalle decorazioni più svariate ed apparentemente non 'intonate', sono quelli più personali e che hanno un''anima' diciamo...

    RispondiElimina
  5. Il tuo alberello è fenomenale con tutti i decori cicciotti come il presepino.
    Sei bravissima!

    RispondiElimina
  6. che tristezza passare le vacanze lontana da casa...almeno hai le tue decorazioni....io adoro il natale!!

    RispondiElimina
  7. grazie per aver condiviso queste foto! mi piace proprio la vostra casetta :) <3

    RispondiElimina
  8. Che bello, sembra un'atmosfera molto accogliente!

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...