Sono su Instagram @alememefairykiss

martedì 14 febbraio 2012

Balsamo Struccante occhi Esselunga

In un periodo di vacche magre come questo ho deciso di orientare i miei acquisti a prodotti low cost.
Questo mi permette di scoprire nuovi prodotti (non che prima comprassi prodotti di alta profumeria eh. Anzi, prevalentemente usavo prodotti della grande distribuzione oppure olii naturali..) e di potervi parlare quindi di "nuove scoperte che vale la pena scoprire".
Come avrete intuito questo struccante per occhi mi ha sorpresa positivamente.
Si tratta di un tubetto da 100 ml contenente una cremina bianca non troppo corposa e senza nessuna profumazione particolare.
Si usa sulla pelle asciutta: prima si massaggia per bene per levare ogni traccia mascara e prodotti makeup. Poi levo la crema, che è ormai diventata una chiazza scura (sembrerete un panda), con un dischetto di cotone.
Vi consiglio di usare questo metodo per rimuovere il trucco. Se lo versate direttamente nel dischetto dovrete passare e ripassare più volte, andando a stropicciare una zona così delicata come gli occhi. Si allungano i tempi inoltre il latte tende a struccare meno.

Insomma, strucca (e bene), lascia la pelle pulita e ben detersa. Unica nota negativa: brucia leggermente gli occhi. Indi, bisogna sciacquare subito il viso.
L'inci non l'ho studiato per bene, ho visto però che non è malvagio rispetto a altri prodotti più conosciuti e anche più costosi.
 AQUA (solvente) 
 GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) 
 CETEARYL ISONONANOATE (emolliente) 
 ISONONYL ISONONANOATE (agente antistatico / emolliente / condizionante cutaneo) 
 PANTHENOL (antistatico) 
 IRIS PALLIDA ROOT EXTRACT (vegetale) 
 NYMPHAEA ALBA ROOT EXTRACT (vegetale) 
 SODIUM ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER (filmogeno) 
 XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante) 
 SODIUM BENZOATE (preservante) 
(preso da saicosatispalmi)
Ci sono solo quei due malefici (eheh.. scherzo dai. Non sono così talebana) pallini rossi.
Nonostante tutto posso soprassedere. Per il prezzo che ha. Poi è anche efficace.. mumble mumble.
Prezzo: 1,99€ (si avete capito bene)
Reperibilità: Scarsa. Solo nei supermercati Esselunga.
Ovviamente non posso far altro che consigliarvelo. Il prezzo è buono, i risultati che si ottengono pure. 

2 commenti:

  1. sto giusto cercando un nuovo struccante occhi, questo mi ispira. grazie dell'informazione.ciao
    gaia

    RispondiElimina
  2. Lo sto usando anche io al momento e mi piace proprio tanto!

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...