Sono su Instagram @alememefairykiss

domenica 26 febbraio 2012

La tavola domenicale

Ecco qua una panoramica generale della mia tavola. Oggi mi sono data e ho preparato un pranzo coi fiocchi. Tutto: antipasto, primo, secondo, contorno e dolci. Dire che ho la pancia piena sarebbe riduttivo.
Vi illustro velocemente da cosa era composto questo banchetto.
Zucchine grigliate (che amo da morire)
Penne ricche alla boscaiola con: zucchine, piselli, funghi e pancetta
Pollo alla cacciatora, da una ricetta di Benedetta Parodi (ecco qui la ricetta)
Patate al verde, con aglio e prezzemolo
Salame al cioccolato (ho usato una ricetta presa sul web qualche anno fa, solo che poi l'ho adattata e ho fatto tutto a occhio) e budino al crem caramel.
Infine ecco a voi dei piccoli dettagli
Vi auguro una buona giornata (che qui, dal punto di vista climatico, è splendida).
A presto!

15 commenti:

  1. mi piace moltissimo tutto ciò che hai cucinato, sarei molto curiosa di assaggiare la pasta. Anche io amo le zucchine grigliate :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pasta è molto buona. Se ti piace puoi aggiungere anche la panna a fine cottura e farla scaldare appena.
      Le zucchine grigliate penso siano uno dei miei piatti preferiti..

      Elimina
  2. Ho l'acquolina in bocca anche se forse non è proprio l'ora giusta per mangiarsi tutte queste cose! Ma un pezzo di salame al cioccolato lo prenderei volentieri adesso ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mea culpa devo ammettere che una fettina di salame l'ho mangiata a merenda.. ops!

      Elimina
  3. il salame al cioccolato...è il primo dolce che ho fatto in assoluto, ero una ragazzina, mamma mia! sono secoli che non lo mangio. Il prossimo dolce sarà quello, chissà se ci posso adattare della nutella...
    Comunque complimenti, i tuoi pranzetti sono da acquolina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si Ale. Io ci ho messo della Nutella ed è buonissimo!!

      Elimina
  4. Sei stata bravissima! il salame di cioccolato lo feci una volta sola e per poco mio fratello non fece indigestione...lo mangiò quasi solo lui!

    RispondiElimina
  5. Mamma mia!! Anch'io adoro le zucchine grigliate (e un po' in tutti i modi in realtà!), il salame di cioccolato è assieme al tiramisù uno dei dolci 'sicuri', impossibile sbagliare!

    RispondiElimina
  6. Che buon cibo, tra pennette e pollo!!

    RispondiElimina
  7. adoro il salame al cioccolato =))) brava complimenti!!

    RispondiElimina
  8. Ahh ma che mi combini, guarda che pranzo coi fiocchi!!!
    Il salame al cioccolato è una mia vecchia conoscenza, eheh!!

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...