Sono su Instagram @alememefairykiss

sabato 18 febbraio 2012

Lavera Bio Crema per pelle mista

Questa crema la uso ormai da quasi due mesi.
Penso sia arrivato il momento di parlarvene.. eheh
Lavera è un marchio tedesco che produce solo prodotti Bio e, qui in Italia, si trova nei negozi biologici o al Naturasì.
Si tratta di una crema bianca e bella corposa. Si assorbe facilmente nonostante sia composta in gran parte da oli naturali. La cosa inizialmente mi ha lasciata perplessa. Da quando per combattere la pelle mista si usano gli oli?? Se guardate gli inci noterete che il terzo ingrediente è l'alcool che viene inserito per tamponare tutti quegli oli e asciugare. Ecco svelato l'arcano mistero.
Nonostante ciò la crema non puzza di alcool, anche perché il suo profumo è talmente forte che copre qualsiasi altro odore. Un aspetto negativo infatti è proprio il profumo. Troppo forte e, per qualcuna, potrebbe essere veramente invasivo e stucchevole. A me ricorda l'odore delle gomme (tipo Big Babol).
Purtroppo non riesce a tenere a bada i brufolini, certo sempre meglio di altre creme che ho provato in passato eh. Poi ho notato anche che i punti neri tendono a uscire lo stesso. Inoltre tende, sempre a causa dell'alcool, a seccare le zone secche del viso (che ovviamente una pelle mista ha no? Altrimenti non sarebbe "mista"). Fatto sta che la zona centrale della fronte ha la tendenza a screpolarsi, e non mi piace neanche da questo punto di vista. Dulcis in fundo secondo me tende a lucidare le zone più grasse del viso: naso, fronte soprattutto dopo un paio d'ore.
Insomma: la consiglio ma con molte riserve. Se i profumi molto forti e stucchevoli non vi piacciono non fa per voi. Se la vostra pelle è sensibile  e reattiva non fa per voi. Se dovete tenere a bada le lucidità idem. Essendo però le nostre delle opinioni soggettive potrebbe per me essere inadatta, per voi magari può andar bene.
Il prezzo è un aspetto positivo. Solitamente le creme Bio costicchiano (a meno che non ci si rivolga a Fitocose o anche a Neve), invece questa ha un prezzo accessibile.
La confezione contiene 30 ml di prodotto. Io sono in procinto di terminarla e quando accadrà mi spiace ma non la ricomprerò. Preferisco continuare la mia ricerca della crema perfetta.
Prezzo: 11-12€
Reperibilità: Naturasì, web (siti tipo Mendevert) e negozietti del biologico.

1 commento:

  1. Peccato, speravo in un nome da inserire tra le creme da provare - non mi sono ancora spinta nel mondo ecobio per la crema viso ma mi sembra comunque di non riuscire mai a trovare una crema adatta, nonostante l'uso di fondo minerale ho sempre la zona t lucida :/ però ho in wishlist quella di Neve...

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...