Sono su Instagram @alememefairykiss

giovedì 26 aprile 2012

Lancome Teint Idole Ultra 24h

Questo che vedete quassù è un campione che mi è stato regalato qualche mese fa al Coin.
Avevo proprio voglia di provare un nuovo fondo. Questo mi è stato descritto come leggero ma a lunga tenuta e, particolare per me fondamentale, modulabile e uniformante. Lascia la pelle mat, satinata, non lucida e nemmeno brillante.
Devo ammettere che hanno prodotto una gamma colori capace di soddisfare tutte le nostre necessità. Sono ben 18! La colorazione che mi hanno dato è la 03. Per prima cosa il colore per la mia carnagione è un pelino chiaro ma ho notato che nella fase di stesura effettivamente è modulare e si fonde anche con il mio colorito. Sul viso rimane leggero, si fonde e non dà quella sensazione di pesantezza che sento con troppi fondotinta.
Un punto a suo favore è sicuramente la protezione: in questo caso è un spf 15 (pochino ma accontentiamoci via!).
Questo fondotinta non ha solo punti positivi ma, ahimé anche negativi. Perlomeno ne ha uno, molto importante e influente. Il grado di ossidazione è veramente alto e se inizialmente si può pensare che il colore sia troppo chiaro, dopo mezz'ora dall'applicazione notiamo che vira terribilmente diventando troppo scuro e aranciato.
Altro punto negativo è il prezzo purtroppo, ma questo ce lo possiamo immaginare. Lancome è un marchio di alta profumeria che, come tutti i suoi simili, si fa pagare.
Prezzo: circa 44€
In definitiva lo rimando a settembre, come si fa a scuola. Sia perché con la bella stagione non uso fondi liquidi, sia perché certe cose di lui non mi piacciono. Magari devo provare una tonalità leggermente più scura.

4 commenti:

  1. Ottima idea quella di rimandarlo (anche perchè il fattore di protezione è ottimo per l'inverno/primavera ma d'estate io sceglierei numeri più alti)

    RispondiElimina
  2. ...intanto sei stata fortuna ad avere un campione alla Coin:
    MAI visti o ricevuti fin'ora ^_^

    Non amo molto i fondo della Lancome, ne ho acquistati e avuto modo di provarne diversi in passato...
    ormai sono piuttosto minerale ;)
    un bacio mia cara!

    Mariù

    RispondiElimina
  3. MM! Ci avevo fatto un pensierino sull'acquisto , ho un campioncino preso da un giornale, lo provo e appena divento color albicocca ti scrivo!

    RispondiElimina
  4. Mmmm... per 44€ non mi sembra proprio un ottimo prodotto ecco... Grazie della review!

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...