Sono su Instagram @alememefairykiss

domenica 15 aprile 2012

Pranzo domenicale

Yeppa, anche oggi ho messo qualcosa sotto i denti..!
Pranzetto pesantuccio, non so perché il risotto alla milanese mi risulti così pesante..
Vabbé, ovviamente non mi son fermata al risotto ma l'ho accompagnato agli ossibuchi (sempre alla milanese).
Questa coppiata mi piace un sacco, io metto tutto in un unico piatto, così come ho visto fare alla semprepresente Benedetta Parodi.
La ricetta dell'ossobuco l'ho copiata da lei..
Dopo aver pranzato poi abbiamo deciso di proseguire il nostro giretto culturale Parmigiano iniziato domenica scorsa. Questa volta, in occasione della Settimana della Cultura (che si svolge dal14 al 22 aprile; cliccate qui http://www.beniculturali.it per conoscere gli eventi nelle vostre città) ci siamo recati alla Camera di Paolo e all'antica Spezieria benedettina (bellissima, da vedere. Qua i monaci preparavano pozioni, creme e medicine a base di erbe officinali) qua a Parma.
Volta della Camera della Badessa del Correggio.
Purtroppo alla Spezieria abbiamo c'era una brutta sorpresa. Arrivati all'ultima delle quattro stanze abbiamo trovato un ostacolo. Ci è stato vietato l'ingresso in quanto una parte della parete vicino al muro perimetrale era completamente bagnata a causa di una grossa perdita. La cosa triste è che la parte interessata è completamente affrescata e rischia di essere gravemente compromesso. Spero vivamente che intervengano quanto prima. Le bellezze italiane devono essere preservate e non dimenticate e fatte cadere nell'oblio.
Con questa parentesi che mi mette una grande tristezza vi saluto, spero di riuscire a scrivervi quanto prima.
A presto!

2 commenti:

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...