Non so se sono riuscita nell'impresa, sono anni che la cerco (la Indigo tutte le voltre che son stata da Mac non la trovavo mai) ma commento sotto un video di Jadorelemakeup mi ha illuminata.
L'indigo ha un colore blu che tende al verde petrolio, vi mostro uno swatch direttamente dal blog Think Pretty Please:
Clicca qui per andare al post su ThinkPrettyPlease! |
Ovviamente il costo tra le due si differenzia parecchio: intorno ai 13€ la proposta MAC, poco meno di 6 quella Kiko.
La matita Kiko è classificabile tra le automatiche.
Alla sua base inoltre non solo troviamo uno sfumino, peraltro molto comodo e utile (in quanto la matita viene sfumata decentemente), ma smontando quest'ultimo troviamo anche un temperino, molto utile in quanto questo tipo di matite tendono dopo il primo utilizzo ad avere una punta arrotondata e poco precisa.
La matita in sé ha una mina molto morbida e facilmente sfumabile. Nonostante questo la durata non viene compromessa perché è a lunga tenuta (e vi assicuro che effettivamente non si leva neanche con sudorini estivi o lacrime inaspettate).
La scrivenza è ottima sia all'esterno che, strano ma vero, all'interno dell'occhio.
Il colore, come vi ho scritto più sopra, è un blu profondo che vira leggermente al verde. Io lo associo al blu di Prussia, uno dei miei colori preferiti.
Vi consiglio caldamente questo tipo di matite di Kiko, se tutti i colori sono come questo (circa scrivenza, sfumabilità e durata) allora si potrebbe scegliere a occhi chiusi tra quella moltitudine di colori (ben 16, dai più classici ai più accesi).
Prezzo: 5,90€
Reperibilità: nei monomarca Kiko o sul web kikocosmetics.com
La somiglianza c'è :)
RispondiEliminaVeramente bella, io ho la Indigo e ti assicuro che le somiglia molto!
RispondiElimina