Sono su Instagram @alememefairykiss

mercoledì 4 luglio 2012

MySkin Essence: salviette struccanti e detergente viso 4in1

Vi ricordate quando vi ho parlato delle creme viso Essence MySkin?
No? Allora cliccate qui.
Oggi proseguo con la descrizione degli altri prodotti di questa linea che ho provato: le salviette struccanti e la crema detergente 4 in 1 che appartengono alla linea per pelli normali e secche, quelle al bambù e melograno.
Le salviette detergenti sono contenute in una confezione in plastica da 25 pezzi. Hanno un profumo gradevole, ma le veline penso siano troppo asciutte e un tantino sottili anche se resistenti.
Non le trovo degne di particolare lode. Struccano benino ma non vi consiglio di usarla sugli occhi. Non perché brucino, quanto perché non leva benissimo mascara &Co e vi troverete a insistere troppo in una zona tanto sensibile.
Il prezzo come sempre è irrisorio ma, per quanto mi riguarda, non le ricomprerò più. 

Quella specie di serpentino denso e ambiguo che vedete qua sopra non è altro che la crema detergente 4 in 1 della linea per pelli normali.
Questa crema può essere usata in diversi modi: 
1. per pulire la pelle usata bagnando la pelle e usandola come un sapone
2. come maschera idratante e illuminante
3. come scrub, in quanto al suo interno troviamo delle piccole particelle esfolianti
4. ? il quarto uso non riesco a capire quale sia. Se qualcuna di voi mi vuole illuminare sono qua..
Non penso di aver provato un prodotto peggiore di questo.
La crema color albicocca è contenuta in un tubo bianco da 150 ml con apertura a scatto.
La sua consistenza è orribile. Non si riesce a spalmare, non la trovo idratante e nemmeno portatrice di chissà quali benefici per la nostra pelle (o perlomeno per la MIA). 
Una volta posata trovo sia impossibile tenerla per fare la maschera (così come riporta invece il retro della confezione). Una volta messa in posa il mio viso prende fuoco, mi brucia tantissimo. All'inizio pensavo fosse una sua prerogativa (tipo quando metti creme con acido glicolico per intenderci) ma poi dopo aver notato una chiazza rossa estremamente irritata all'altezza dello zigomo (che stentava a assorbirsi anche dopo ore) ho deciso di non usarla più. Pace.
Ne ho parlato anche con la mia collega di lavoro, ormai ex, e anche lei mi ha confermato una sensazione di bruciore ma a lei risulta sopportabile (al contrario della sottoscritta). Infatti indovinate un po' che fine ha fatto la crema che ho comprato io? Si, gliel'ho regalata visto che lei ci si trova bene. Sempre meglio che cestinarla e avere i rimorsi di coscienza (come succede a me).
Prezzi: le salviette 1,99€. La crema detergente 2,49
Reperibilità: nelle Coin che trattano il marchio (mi pare che nelle OVS questa linea non sia distribuita)
Voi cosa avete provato di questa linea? Come vi siete trovate?

5 commenti:

  1. Non ho mai provato nulla di questa linea. Ammetto che le confezioni e i prezzi invogliano alla prova, ma ho dubbi sulla qualità e soprattutto sull'integrità delle confezioni. Chissà se anche le creme e co. ricevono lo stesso trattamento del makeup Essence...

    RispondiElimina
  2. Guarda con la pelle problematica che ho sinceramente non mi sognerei mai di usare una crema Essence!!!
    Ps. è un piacere rileggerti! ;)

    RispondiElimina
  3. Hai fatto bene a regalarla se non ti piaceva!
    io non ho mai provato questi prodotti della Essence ma ho sempre letto recensioni contrastanti

    RispondiElimina

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...