Sono su Instagram @alememefairykiss

domenica 30 dicembre 2012

Mascara low cost vs high cost

Oggi vorrei mettere assieme alcuni mascarini hight cost che ho trovato nelle riviste o che mi sono arrivati a casa per fare una comparazione diretta con un mascara low cost; in questo caso il Catrice Lashes to Kill.
In questa foto vi mostro la differenza degli scovolini: il Dior e Chanel in silicone, il Lancome e Catrice in fibre.
In tutti i casi si trovano delle differenze sia nell'applicazione che nel risultato e anche nello struccaggio.
Diorshow newlook: mascara prettamente allungante ma non volumizzante. Non separa bene le ciglia anche se molto lavorato e da come risultato l'effetto ragno. Non lo trovo semplice da struccare, tende a macchiare la palpebra. Come avete capito non mi è affatto piaciuto. 
Chanel Inimitable Intense: volumizza discretamente ma non allunga. Separa benissimo le ciglia, regalando uno sguardo di Bambi. Lo scovolino è ottimo, forse il migliore che mi sia capitato sotto tiro. Bisognerebbe provarlo con altri mascara che hanno scovolini meno decenti di questo. Strucca abbastanza bene ma macchia leggermente e bisogna insistere un pochino.
Lancome Ypnose Star: mascara discretamente allungante e poco volumizzante; è il più nero di tutti, separa bene le ciglia. Lo trovo leggermente liquido (forse perché l'ho usato troppo poco) e bisogna stare attenti a non macchiarsi la palpebra. In compenso strucca facilmente.
Catrice Lashes to Kill: come il mascara Lancome è poco volumizzante e poco allungante. Separa benino le ciglia anche se bisogna lavorarci un pò per avere l'effetto desiderato. Tra tutti è quello che strucca più facilmente.

Ecco la prova del risultato sulle mie (poche) ciglia:

 Spero, con questo post, di essere stata utile a qualcuno. Il mio intento è far capire, ma ormai lo sappiamo tutte, che il prezzo non sempre è garanzia di risultati ottimali (come ha dimostrato nel mio caso il mascara Dior che, anche se non è mia abitudine, avrebbe svuotato le mie tasche senza dare l'effetto sperato).


11 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. ho amtato lo Chanel, non mi è piaciuto tanto il Dior, mi sto conservando l'Hipnose!

    RispondiElimina
  3. ottimo spunto! bisogna dire che si trova di buono nel low cost e di cattivo nelle marche più famose, ma anche viceversa!

    RispondiElimina
  4. Tra quelli che hai nominato, il mio preferito è lo Chanel Inimitable Intense!

    RispondiElimina
  5. @Eclisse: più o meno tue le impressioni sono le mie!
    @*mezzaluna*: beh, ovviamente. Infatti quello Chanel è un ottimo mascara.. grazie per essere passata!
    @Damina: allora non era una mia impressione. Peccato per il prezzo proibitivo.

    RispondiElimina
  6. il lancome migliora con l'utilizzo: lo sto provando anch'io come mini taglia e all'inizio non mi piaceva proprio, ora, dopo un paio di settimane, lo trovo ottimo. ciao, gaia

    RispondiElimina
  7. Io non ho mai provato nessuno dei mascara che hai nominato, però volevo provare il Diorshow e ora ci pensero due volte prima di prenderlo!

    RispondiElimina
  8. Di questi ho provato solo il Diorshow New Look e inizialmente anche a me raccoglieva le ciglia in mazzetti, poi si è asciugato e per fortuna ha smesso. A me non è dispiaciuto, ma le persone che conosco non facevano che ripetermi quanto poco mi stesse bene il mascara! :(

    Ho anche i campioncini di Chanel e Lancome, spero che almeno uno di questi mi piaccia e piaccia anche a chi mi guarda.

    Buon anno Alessandra!

    RispondiElimina
  9. @Biancaneve: ok, vediamo un po' come si comporta con me! Grazie del commento..
    @BubbleSuze: conta che le opinioni sono oggettive, anche se ho notato che su questo mascara ci sono opinioni molto contrastanti!
    @Alessandra: che carine le persone che conosci.. ahah.. aumentano l'autostima :D Buon anno anche a te

    RispondiElimina
  10. Hai proprio ragione, il prezzo non fa sempre la differenza, basti pensare al mascara I love extreme di Essence, che penso abbia fatto innamorare tutte noi!

    RispondiElimina
  11. Ecco, io proprio quello non l'ho mai provato.. te pareva -_-

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...