Sono su Instagram @alememefairykiss

lunedì 4 febbraio 2013

Come ti personalizzo l'album del matrimonio

Dopo secoli vi mostro dove ho sistemato le foto del nostro matrimonio.
Sapete che avevamo deciso di non chiamare fotografi e varie ma si è scelto di usare solo le foto che gli amici e i parenti ci avrebbero fatto quel giorno (dopo averne modificato qualcuna: grazie photoshop per avermi aiutato nell'impresa..).
Non ci pentiamo della nostra scelta,anzi. Tutto è più intimo, le foto sono spontanee e non costruite (mi dispiace non sopporto mettermi in posa, e così mio marito).
Anche per ciò che riguarda l'album abbiamo semplicemente stampato una serie di foto (non vi dico quanto ci abbiamo messo a fare la cernita) in 3 formati diversi per dare una sorta di movimento alla disposizione senza farla risultare ripetitiva. E le abbiamo incollate in maniera meticolosa.
Dopodiché potevo non personalizzare la copertina?
No, non ce l'ho fatta.
Dovevo rendere nostra anche lei. Ma ecco cosa ho fatto.
Prima era un semplice album con la copertina rigida in carta di riso nei toni del marrone. Io ho fatto un esperimento di elementare scrapbooking (più che elementare direi..) con vecchi bottoni, nastrini, merletti e rafia (la stessa degli inviti e delle bomboniere). Volontariamente non l'ho riempita troppo anche se aggiungere qualcosa nella parte centrale non mi dispiacerebbe. Devo pensarci bene, poi realizzarlo.
Che dite? Certo non sembra un album di fotografie di un matrimonio eh..
A presto care..

6 commenti:

  1. Mi piace molto la tua capacità di saper trasformare le cose e renderle più belle.
    Complimenti per la creatività.

    RispondiElimina
  2. Il vostro album rispetto a prima ha acquistato una certa personalità, è sicuramente più carino adesso. Hai saputo dosare bottoni, nastri e pizzi con molto gusto, bravissima! A me piace già così, perchè a volte arricchendo troppo le cose le si peggiora, però qualche prova per riempire la parte centrale potresti farla anche se non saprei davvero che idea suggerirti...un titolo, una vostra foto o una composizione con pizzi e bottoni?! Ciao Ale, buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, ci tengo al tuo parere perché sei una persona piena di creatività.. ho trovato a casa (avere una madre sarta in certi casi aiuta :D ) dei laccetti tartan.. bah, magari il contorno di un cuoricino posso provarlo a fare..
      Ciao carissima Ninfa, buona settimana anche a te!

      Elimina
  3. E' vero cara Alessandra, non è il classico album da matrimonio ma è bello proprio per quello! Anch'io non sopporto mettermi in posa e "secoli fa", quando mi sono sposata ho fatto come voi...foto scattate da amici e parenti e un album normale ma personalizzato..e il bello è che mia figlia ha fatto lo stesso! W gli anticonformisti e la nostra creatività!
    Un caro abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  4. Dico che sei sempre originale, mi fai apprezzare un'istituzione (quella del matrimonio) che di solito non apprezzo proprio, anzi... ma il tuo approccio mi è sempre piaciuto! ;)

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...