Sono su Instagram @alememefairykiss

venerdì 8 aprile 2011

L'angolo dello spignatto: Thalasso Scrub

Arrivando l'estate sento una maggiore esigenza di coccolarmi maggiormente in quelle zone che vengono un pochino trascurate nei periodi freddi, un pò per pigrizia, un pò per il freddo appunto.
Questa ricettina presa da Carlitadolce la faccio da quasi un anno, la trovo molto "estiva" e piacevole da usare soprattutto dopo una giornata in spiaggia. Si tratta di un olio scrub anti-cellulite e rassodante molto simile al Thalasso Scrub di Collistar, che però costa una trentina di euro.
Essendo molto semplice e personalizzabile ho pensato di condividerla con voi (anche se immagino qualcuno la conosca già).
Ingredienti:
Sali del Mar Morto (o sale grosso) 4 cucchiai
Sale fino 2 cucchiai
Olio di riso (anche Olys) 5 cucchiai
Olio Oliva ev 2 cucchiai
Olio avocado (o Rosa Mosquesta) 1 cucchiaio
Olio di mandorle 2 cucchiai
Olio essenziale menta 15 gocce (gtt)
O.e rosmarino 10 gtt
O.e Limone 10 gtt
Ecco il risultato finale! Ricordatevi di mescolarlo sempre prima di ogni utilizzo, altrimenti le componenti si dividono: il sale rimane sul fondo, gli oli sulla superficie. 

Si usa sotto la doccia, si applica, si massaggia e si sciacqua via con l'acqua corrente. Non c'è bisogno di mettere cremine varie dopo perché lascia la pelle molto idratata, profumata e rassodata. Al momento dell'applicazione di avverte una sensazione di fresco dovuto all'oe di menta. Ricordatevi però che non bisogna esporsi al sole DOPO essersi scrubbati in quanto l'oe di limone (come tutti gli agrumi) è fotosensibilizzante e può lasciare la pelle a macchie.
Spero vi abbia possa essere utile!
Un abbraccio.

2 commenti:

  1. Il thalasso scrub è stato il mio primo spignattamento (non che ne siano seguiti molti, purtroppo), è efficace e non costa nulla. Uso una ricetta molto più rudimentale di questa, senza oli essenziali, ma sono sempre alla ricerca dell'olio perfetto. Quello di soja l'ho trovato troppo untuoso, quello di oliva invece ha un odore troppo forte. Proverò Olys, non ci avevo mai pensato... Grazie!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te..
    L'Olys è un buon olio, sa quasi di fruttini (sarà che ci sono dentro..)
    Un'altra alternativa può essere un'olio di semi BIO, ma non so perché mi fa "senso" usare l'olio di semi per mettermelo addosso (anche se nell'industria cosmetica è stra-usato).

    Purtroppo anche io non sono andata molto avanti con gli spignatti, diciamo che mi accontento di 2-3 cosette.. cercherò di impegnarmi di più anche perché avevo fatto un mega ordine da Aroma Zone e prima che sia troppo tardi mi devo muovere..

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...