Sono su Instagram @alememefairykiss

giovedì 7 luglio 2011

La spiaggia dell'argilla..

Sto pubblicando veramente tante foto, ormai la digitale è diventata il prolungamento della mia mano..
Scusatemi...
Sabato sono stata finalmente in quella che io chiamo "la spiaggia dell'argilla" in quanto una parte di essa ha una parete rocciosa ma più che rocciosa è argillosa..
Vedete la parte sinistra della foto? Quel grigietto là è argilla. Se ne stacca un pezzo e lo si bagna..
Sapete che ci ho fatto? Si, me lo son spalmata addosso a mò di fanghi.. sembravo un Ufo dalla vita in giù; comunque la pelle è diventata molto liscia, me ne sono accorta anche dalle mani.
Ecco come si presenta da secca, sembra proprio pietra.
Non si può certo dire che il mare fosse tranquillo. Un forte vento di maestrale l'ha fatto arrabbiare per benino.. l'ombrellone si stava per piegare in due, così abbiamo deciso di rifugiarci in acque tranquille. E proprio dall'altra parte dell'istmo il mare si presentava così:
Sembra un altro posto in un giorno diverso, invece è lo stesso giorno. Qua si è protetti dal maestrale o dal ponentino (per questo motivo si chiama mare morto.. è sempre una tavola).
La prossima volta mi porterò via una pietra di argilla, così la posso setacciare per levare le impurità e usarla per fare i fanghi..
Ps: ho scoperto che c'è un altro pezzo di spiaggia con argilla più umida perché a contatto con acqua! Urge controllo in loco!
Buona giornata, oggi qua fa un caldo..

9 commenti:

  1. ciao ale! anche io volevo chiederti dove è qs spiaggia...magari ci son stata e non la riconosco! volevo infatti anche chiederti di che zona sei perche io il 6 arriverò a cagliari x 2 settimane (finalmente casa!) e se vuoi ti porto gli ombretti che hai visto nel post o se ti serve qualcosa che trovi solo qui a milano...la mia mail è langolodisaidori@yahoo.it scrivimi in privato se vuoi.
    bacio....e smettila di pubblicare foto di mare che qui a milano al massimo cè l'idroscalo :(

    RispondiElimina
  2. Molto interessante...e poi è una spiaggia deserta a quanto sembra!
    Qui oggi fa freschetto...ma quest'anno il vero caldo asfissiante non c'è ancora stato...meno male!
    buon giovedi
    Mari

    RispondiElimina
  3. La Sardegna è un tesoro naturale...come ti invidio!!!!!

    Spero di venirci presto....

    Mariù

    RispondiElimina
  4. Ti capisco, anche io quando vado in un bel posto amo fare fotografie, vorrei immortalare tutto...

    RispondiElimina
  5. Io invece dimentico quasi sempre la digitale a casa!!! Se da noi ci fosse un mare così...credo che inizierei ad amarlo di più!!!!...consolati, anche quà oggi c'è un caldo insopportabile e una umidità pazzesca..credo che li non ci sia questo problema, vero? Baci,Anna.

    RispondiElimina
  6. @D, Saidori: sapete.. è sempre lo stesso posto che vi mostro, solo che è talmente ricco di insenature e spiaggette che sembra sempre di stare in posti diversi! =) Ci sono anche altre spiagge, ma non ci vado più tanto spesso.. perché ci si impiega mezz'ora ad arrivare, qua invece ci mettiamo 10 minuti e via..
    La location comunque è San Giovanni di Sinis, nella provincia di Oristano.
    @Mari: qualche spiaggia è rimasta praticamente selvaggia, non esistono stabilimenti per esempio. In altre invece ci vanno più persone. Io cerco tranquillità..
    @Mariù: guarda che ti aspetto! :)
    @LaDama: mi rincuori cara.. eheh
    @Anna: eh, per ora sono ancora a casa, vorrei andare sul tardi per godere del fresco..

    RispondiElimina
  7. Fantastico! =) Mi fai scoprire posti della Sardegna che ancora non conosco... Siamo fortunate per alcuni lati a vivere in una terra così bella =D

    RispondiElimina
  8. Che spettacolo, la Sardegna è un'isola meravigliosa, non c'è niente da fare. Grazie delle foto che pubblichi, è quasi come essere state lì con te ;)

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...