Sono su Instagram @alememefairykiss

mercoledì 13 luglio 2011

Una giornata (e soprattutto serata) speciale..

Lunedì io e Ale ci siamo messi in macchina alla volta di Posada, in provincia di Nuoro. 
La cartina la userò d'ora in poi quando scatterò foto in esterni. Le aggiungo ai post precedenti.
Ci separano 150 km ma abbiamo deciso di percorrerli (nonostante l'afa pazzesca) per un buon motivo.
Posada è una delle 50 tappe dei concerti (gratuiti) del trombettista jazz (e sardo) Paolo Fresu. I concerti in questione fanno parte del progetto 50 anni suonati organizzati per festeggiare i suoi 50 anni. 
In 50 giorni (senza interruzioni) Fresu percorre tutta la Sardegna ospitando ogni giorno artisti diversi in location diverse, tutte bellissime e scelte con grande cura e attenzione (dietro c'è un organizzazione pazzesca insomma). 
Il concerto che sono andata a vedere a Posada era in coppia con il grande pianista Ludovico Einaudi. Durante il concerto ero come sotto ipnosi. Era tutto bellissimo, l'attesa, la meraviglia nel vedere lo spettacolo di luci, l'attenzione durante il concerto, le emozioni provate durante le esecuzioni..
Per ora ho seguito solo 4 di questi concerti (tutti nella mia zona tranne questo) ma non ho ancora finito. Vi invito a visitare il sito di Fresu per capire meglio di quanto vi abbia spiegato la sottoscritta (che a spiegare non è mai stata capace), per vedere le tappe dei concerti (sia mai qualcuna ci possa andare) a soprattutto per seguire in streaming i concerti (la maggior parte di questi inizia alle 21.30). Eccolo 50fresu.it
Nelle foto vi mostro anche un posticino che non avevo ancora visitato: la spiaggia di Budoni. Vi lascio alle foto, ho parlato fin troppo.
Spiaggia di Budoni
Posada.
Torre di San Giovanni, location del concerto
Vi ricordate la golden hour??
Giochi di luce sulla torre.
Non ho ancora imparato a scattare foto nitide di notte.. perdonatemi
Vi lascio con una chicca: un piccolo filmato (solo 3 minuti peccato) del concerto. Godetevelo. 
A presto!!

8 commenti:

  1. Una segnalazione davvero interessante, Alessandra! Visto che non abito in Sardegna e non sono neanche in vacanza non potrò vedere neanche uno di questi concerti, ma tu hai avuto una splendida idea ad andarci. I due musicisti li conosco certo di nome, ma non ho mai avuto modo di ascoltarli. Già la "chicca" però mi ha incuriosito, dovrò colmare questa lacuna. Belle le foto di Posada e la spiaggia di Budoni, vorrei essere lì , sono sicura che l'afa la sopporterei molto meglio...Ciao!

    RispondiElimina
  2. Che belli i giochi di luce sulla torre, davvero pittoreschi.

    RispondiElimina
  3. Le foto sono bellissime ed ho conosciuto due bravissimi musicisti grazie a te!! Baci,Anna.

    RispondiElimina
  4. Mi fai penare Alessandra...più vengo qui , e più mi vien voglia di prendere la nave..... ;P

    Mariù

    RispondiElimina
  5. Allora venite tutte in Sardegna così ci si conosce! ^_^

    RispondiElimina
  6. Che spettacolo, in Sardegna ovunque si vada si trovano posti spettacolari, continuo a dire che è un'isola meravigliosa...

    RispondiElimina
  7. Wow che belle foto!!! Io sono stata da quelle parti l'anno scorso!!! Scusa se sono indiscreta maaa dove abiti in Sardegna?! io sono originaria di Oliena ma ho una casa a Calasetta :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Roxy! In Sardegna abito nella provincia di Oristano, a Cabras. Qui puoi trovare tante foto anche delle spiagge a me più vicine!!
    Baci

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...