Sono su Instagram @alememefairykiss

lunedì 10 ottobre 2011

Catrice My café Au Lait At Nôtre-Dame

Il mio primo prodotto Catrice è uno smalto e precisamente questo 30  My café Au Lait At Nôtre-Dame (un nome facilmente memorizzabile non trovate?) che appartiene alla serie Ulti Mate Nude, che apprezzo molto.
Questo periodo (diciamocelo, questa settimana) mi sto puntando a usare smalti nude. Avendone solo uno nel mio beauty (questo di Mavala) ho deciso di guardarmi in giro e cercarne altri.
Catrice con questa collezione mi ha rapito e non ho avuto occhi che per lei. Anche altri colori mi son piaciuti ma alla fine a casa con me è tornato solo lui. Lo trovo molto adatto alla mia tonalità di pelle: olivastra. Voglio precisare comunque che tutte possono rimanere soddisfatte in quanto ci sono diverse gradazioni di nude, dai più chiari e rosati, ai chiari ma con sottofondo giallino a quelli un pelino più scuri.
Come stesura direi che è molto confortevole, non è né troppo fluido é troppo denso; il pennello è piatto e in poche passate si ricopre l'unghia per intero (per intenderci somiglia molto al pennellino Kiko). L'unica cosa che non mi ha convinto appieno è la coprenza: occorrono 3 passate per avere un colore omogeneo e pieno. Nel mio caso ne ho fatto solo due ma so che a molte l'effetto non soddisfa.
Vedete? Si nota una leggera trasparenza. Io non ho dato la terza perché mi ci sarebbero voluti tempi biblici per farlo asciugare per bene.
Anche per quanto riguarda la durata lo prommuovo: anzi direi senza infamie e senza lode. A me dura 2 giornate intatto, alla terza si nota qualche sbeccatura e lo cambio.
Altra nota positiva il prezzo.
Prezzo: 3,49€. Edit: il prezzo è 2,79€! Ho trovato lo scontrino.
Reperibilità: tutti i prodotti Catrice si trovano da Coin.

Orecchini fatti a mano (non le mie) con la tecnica del ricamo a chiacchierino.

8 commenti:

  1. Mi sembra un bellissimo nude e anch'io sono olivastra, da provare di sicuro! ;)

    RispondiElimina
  2. Mi piace, direi che è un must have tra gli smalti da tenere a portata di mano.
    Trovo questi colori delicati ed eleganti :)
    ciaooo

    RispondiElimina
  3. Oddioooooo LO VOGLIO!!!!!!!!!!
    Lo sai che vado matta per i Nude, vero?!?!?!?

    Caspita....proprio stasera son passata davanti la Coin , ma avevo già speso abbastanza e ho rigato dritto ;P

    RispondiElimina
  4. che carino questo colore!! anche io sono alla ricerca di un bel nude, devo fare un giro da coin per vedere cosa offrono essence e catrice :D hehehe :D

    RispondiElimina
  5. molto bello questo nude! anche con la leggera trasparenza!
    lo cercherò perchè è un colore che mi manca!

    RispondiElimina
  6. Adoro questo tipo di colori sulle mani, come dici tu credo stiano particolarmente bene a chi come me e te è olivastra...

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...