Sono su Instagram @alememefairykiss

domenica 6 novembre 2011

Il pranzo della domenica

Eccoci qua con il secondo appuntamento de Il pranzo della domenica.
Oggi niente di particolarmente elaborato, non ho preparato nessun classico domenicale..
Mi sono cimentata nella preparazione di un TORTINO DI FAGIOLINI che ho copiato da Benedetta Parodi de I menù di Benedetta su La7. Ammetto, amo quel programma ora più della Prova del cuoco. Prepara pietanze "normali" e senza menarsela troppo insomma.
Amo i fagiolini in ogni salsa per questo motivo ho pensato di riproporre questa ricetta, pensavo (a ragione) che avrebbe soddisfatto le nostre papille gustative.
Ovviamente io l'ho modificata un pochino.. ho aggiunto il burro per rendere il tutto più digeribile ^_^ e i fagiolini li ho comprati freschi, li ho puliti e lessati (lei ha comprato quelli congelati che a me non piacciono), infine ho diminuito la crescenza.
Unite ai fagiolini la crescenza, il burro e il parmigiano.
versate nello stampo con la pasta sfoglia e chiudere lo stesso con l'altro rotolo di pasta. Spennellate l'uovo in superficie.
Infornare per 30' circa a 180°C.
Il risultato?

Vi ricordo di partecipare al giveaway, con in palio i confetti Stratta. Avete tempo fino alle 20 di oggi!!! Clicca qui!

5 commenti:

  1. Grazie mille per l'interessamento! Come forse avrai letto nel blog, abito distante dalla zona disastrata. Sono cose che non dovrebbero mai succedere, invece sappiamo bene che ricapiterà ancora, e ancora, e ancora... :-((
    Un bacio, Lò

    RispondiElimina
  2. Io non riesco mai a vedere quel programma, però mia mamma lo vede sempre e dice che è fatto bene e le piace. Sto pensando di regalarle il libro per Natale :-) apprezzo le trasmissioni in cui si cucina in maniera moderna, senza piatti stra-elaborati che poi nessuno potrà davvero fare a casa propria.

    RispondiElimina
  3. Si è vero! Anche io adoro quel programma sopratutto perchè fa' un sacco di piatti veloci e con quello che c'è in casa!

    RispondiElimina
  4. No non mi piace Benedetta Parodi!
    Però mi piace il tuo blog e tutte le tue ricettine! ;)

    RispondiElimina
  5. @Federica: ti sto cercando.. mandami il tuo indirizzo. Hai vinto il giveaway!!

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...