Sono su Instagram @alememefairykiss

mercoledì 23 novembre 2011

Strüdel salato

La ricetta di questo semplicissimo Strüdel salato per una volta è mia . Non l'ho presa da nessuna parte (capirai la ricetta complessa.. -_-). Ho visto che avevo in frigo e mi sono adeguata. Visto che il risultato ci è piaciuto parecchio ho deciso di condividerla con voi.
Ecco cosa serve:
Prima fate cuocere i funghi (a me piacciono quelli bianchi, champignon) con olio, aglio e prezzemolo e fate bollire le patate.
Nella sfoglia mettere tutti gli ingredienti in ordine (senza fare un pappone unico insomma). Io ho messo prima le patate, poi i funghi, i dadini di speck (ma anche le fette sono ok) e i tocchi di gorgonzola. Se vi piace mettetene parecchio, altrimenti i funghi tendono a prevalere troppo.
Chiudete a mò di strudel, fate dei taglietti sopra. Spennellate con l'uovo la superficie e infornate a 180-200°C per 20 minuti circa..
Eccolo qua
Buon appetito!
A presto..

4 commenti:

  1. Che buono, la prossima volta invitami a cena ;-)

    RispondiElimina
  2. Caspita, deve essere buonissimo!!!!...da provare!!! Un abbraccio, Anna.

    RispondiElimina
  3. Sicuramente appetitoso! Anch'io utilizzo spesso la pasta sfoglia pronta che ha un notevole vantaggio; si conserva bene in frigorifero e risolve tente situazioni un po' critiche tipo: non ho niente per cena, ma una sacco di "avanzi" in frigo; ho ospiti improvvisi; non so con che cosa accompagnare un aperitivo un po' più lungo, tanto per fare diue chiacchiere....
    e chi più ne ha più ne metta; basta solo lasciarsi assecondare dalla propria fantasia.
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. Questa ricetta sembra ottima!!! Commento qui anche il giveaway di spora per non inquinare il conteggio finale essendo nuova: complimenti!:-)

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...