Sono su Instagram @alememefairykiss

martedì 29 novembre 2011

Mascherita Piperita Lush

Era almeno un anno che non entravo in un negozio Lush.
Vado a periodi: in alcuni non posso fare a meno di alcune cose, in altri non me ne frega niente di andare alla Lush.
Ho avuto la necessità di farlo visto che mi stavo riempiendo il mento di impurità varie e macchiette (ma vogliamo parlare di quegli odiosi bozzetti sottopelle che non si vedono ma si sentono? Sgrunt..).
Comunque, solitamente sopperivo questa necessità con la Mascherita Piperita fatta da me (e di cui in realtà non vi ho mai parlato..), solo che da quando mi son trasferita non son riuscita a portar con me tutto il mio materiale per lo spignatto e non la posso rifare..
Devo ammettere che appena rientrata a casa l'ho subito messa in opera. 
Mamma che odore di menta! Fortissimo.. certo in queste fredde giornate sentire la sensazione di freschezza non è proprio quello che sogno ma vabbé..
La maschera non è classificata tra le "fresche" (infatti questa scade a febbraio) e non va messa in frigo. 
Si tratta di una cremina verde molto compatta e con dei granelli esfolianti (sono dei fagioli Azuki tritati). Prima si applica, e io ne applico molta (solo nelle zone lucide eh, nelle guance ad esempio non la metto), si lascia asciugare un pochino e si rimuove con acqua contemporaneamente effettuando un massaggio per avere l'azione esfoliante.
A proposito del "far asciugare", la ragazza di Lush e la confezione dicono di farla asciugare completamente prima di rimuoverla. Secondo me, l'ho capito leggendo qua e là sul web, è meglio non farla MAI asciugare del tutto altrimenti la pelle mista o grassa tende a produrre un effetto Rebound: per colmare la troppa secchezza dovuta a un trattamento troppo aggressivo tende a produrre più sebo, quindi impurità per proteggere l'epidermide. 
Una volta applicata la sensazione di freschezza è veramente intensa, tanto che le pelli particolarmente sensibili potrebbero riscontrare un senso di fastidio. Personalmente non riesco a tenerla su facilmente. A un certo punto la freschezza è talmente forte che da l'impressione di bruciare. Intuirete che in questi casi, quando cioè si sente fastidio, è meglio levarla. Sotto la pelle comunque non si arrossa, non risente di questa sensazione di bruciore. La pelle appare pulita, detersa e non tira, anzi è liscia liscia.
La uso 2-3 volte alla settimana e secondo me è un buon prodotto. 
L'inci è molto buono (anche se non ottimo):
Gel di Bentonite (Bentonite), Caolino (Kaolin), Miele (Mel), Talco (Talc), Fagioli Azuki Macinati (Phaseolus angularis), Glicerina Vegetale (Glycerine), Semi di Enotera (Oenothera biennis), Olio Essenziale di Menta Piperita (Mentha piperita), Olio Essenziale di Tagete (Tagetes erecta), Essenza Assoluta di Vaniglia (Vanilla planifolia), *Limonene, Profumo (Parfum), Clorofilla (CI 75810), Methylparaben.
Tutti gli ingredienti sono verdi tranne l'ultimo, che è un parabene.
Prezzo: 6,55€ la confezione da 125 gr.
Reperibilità: tutti i punti vendita Lush (clicca qui per sapere dove si trovano) oppure on line su lush.it, infine telefonado allo 02 55303036.
Come al solito vi ricordo di partecipare al mio Blog Candy nel caso non l'avreste fatto. Leggete qua le modalità per partecipare!

12 commenti:

  1. finisco la mint julep e poi la compro!! anche se mi piace molto quella che ho, non farò un altro ordine dall'estero quando ho la lush!

    RispondiElimina
  2. questa la voglio assolutamente provare *w*
    non ho mai provato prodotti Lush ma questa è nella mia wishlist :P

    RispondiElimina
  3. Temo che per la mia pelle possa risultare un pò aggressiva.

    RispondiElimina
  4. Brrrr! Se penso alla menta ho già freddo, ma di sicuro funziona bene a sentire il tuo parere!
    Grazie e kiss!

    Mariù

    RispondiElimina
  5. Ho sempre sentito parlar molto bene di questa maschera e mi intriga molto...non l'ho ancora provata perchè mi faccio la versione home-made!quando finiranno gli ingredienti da spignatto probabilmente la proverò!

    RispondiElimina
  6. Non sembra male, anche se in effetti una sensazione di freschezza con questo freddo non mi attira tantissimo!!!

    RispondiElimina
  7. @D: La mint juliep la bramavo anche io. Ma di fare acquisti web non mi andava proprio.
    @Ale: fammi sapere :D
    @LaDama: beh, se la pelle è sensibile oppure secca non va bene..
    @Mariù: magari ci si può ripensare verso marzo aprile!
    @Dani: anche io sono una afecionada della versione fai da te. Ma anche questa mi piace molto!
    @Fede: ehh, hai ragione. D'estate però dev'essere proprio bello metterla su!
    @Alice: certo che puoi chiedermelo, mica sono della CIA.. abito a Parma. Ma sono sarda..

    RispondiElimina
  8. Cavolo e una città Come Parma niente?? Non arrenderti vai nei centri per l'impiego della tua citta' o guarda su internet sempre cercando questi centri e distribuisci cv in ogni bar che trovi. Su su!!!

    RispondiElimina
  9. Ho fatto di tutto.. veramente.. anche centri per l'impiego, centri per il lavoro, negozi, supermercati, centri commerciali, onlus.. veramente non so più cosa fare. Più passa il tempo più sale lo sconforto. Mi sento sconfitta, inutile e senza un briciolo di dignità. Manco una telefonata, una mail.
    Ho lavorato un mese da uno stronzo che mi ha rifilato un pacco più grande di lui, solo illusioni.
    In più qui non conosco nessuno, ho mollato tutto (la famiglia, gli affetti) per venire qui e cercare fortuna, cercare di farmi una vita vera con il mio fidanzato. Ho/abbiamo rischiato ma pensavo che per qualche legge divina i miei sacrifici sarebbero stati ripagati. Così non è. Devo farmene una ragione.. perché veramente sto uscendo fuori di testa e non so come uscirne.

    RispondiElimina
  10. A parte il discorso Lush....ho letto quanto hai scritto a proposito del lavoro....mi dispiace tanto cara....te l'avevo detto che anche quà non è facile la situazione, ma pensavo che Parma offrisse qualcosa di più che un piccolo paese nel ferrarese! Non scoraggiarti...e accetta anche lavori umili tipo stirare o fare pulizie o baby sitter, una volta che sei in contatto con la gente hai più opportunità di trovare qualcosa! ti abbraccio forte e ti parlo come una mamma..hai la stessa età di mia figlia! A presto, Anna.

    RispondiElimina
  11. Hai fatto una buona recensione Alessandra, sempre molto esauriente, anche se certo non sarebbe la maschera adatta a me, visto che ho passato da tempo gli anni della pelle impura e che sono allergica alla menta... Complimenti per il tuo giveaway: il primo è sempre emozionante e i regali son fatti col cuore, si vede, se non partecipo è solo per una scelta fatta tempo fa. Mi dispiace sapere che le cose, per quel che riguarda il lavoro, anche a Parma non vanno bene, ma è veramente troppo presto per sentirti sconfitta, certo anche qui "da noi" trovar lavoro non è così scontato, ma io seguirei il consiglio di Anna. Ciao, stai su di morale, mi raccomando!

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...