Sono su Instagram @alememefairykiss

domenica 24 giugno 2012

Pranzo della domenica (prima di andare in vacanza)

Ovviamente chi va in vacanza, per ora, è la rubrica che ho inaugurato a ottobre con questo post.
Come sapete la voglia di cucinare d'estate è ai minimi annuali e inoltre è bene che per ora stacchi. Così per riordinare le idee e (magari, ma non so ancora) tornare con l'autunno con nuove idee.
Ogni tanto però spero di riuscire a postarvi qualche ricettina, ma senza cadenze particolari.
Con queste giornate afose indovinate cosa ho avuto il coraggio di preparare?
Lasagne
Precisamente lasagne di zucchine, prendendo spunto da una ricetta di Mysia (qui).
Le zucchine son fritte, inoltre per dare un pò sapore c'è del prosciutto cotto. Nonostante tutto il sapore è sempre delicato ma equilibrato, nessun ingrediente tende a prevalere coprendo altri sapori.
Però mamma che caldo quel forno
Son matta lo so..
Ma basta, mi son ripromessa di evitare di accenderlo per un bel pò.
Da un certo punto di vista sarò anche costretta a farlo.
La scorsa settimana vi avevo anticipato dei cambiamenti nella mia vita, di nuovo..
Infatti da sabato sarò nuovamente ufficialmente disoccupata.
Io e Ale lasciamo Parma dopo 10 mesi.
Come si dice: gettare la spugna? deporre le armi? sventolare la bandiera bianca? Boh, non so se è una sconfitta oppure un esperienza.. ho avuto modo di capire tante cose qua, spero quindi che questi insegnamenti siano utili.
Siamo sempre alla ricerca di qualcosa, ma quel qualcosa non l'abbiamo trovato a Parma. Pace.
In Sardegna di dice torra su Santu a crésia, riportare il Santo in chiesa, dopo la processione si intende.
Si torna indietro, si sbatte la testa in quell'angolo di mondo bello quanto crudele dal punto di vista lavorativo. La vita continuerà laddove sono nata, son so come ma chi vivrà vedrà, non mi pongo più il problema ma non per disfattismo, quanto per cercare di vivere serenamente senza ammalarmi a causa di quel tarlo.
Torniamo in Sardegna.
Mi dedicherò al blog, ai miei tanti passatempi, a farmi una vita con il mio uomo senza pensare troppo alle conseguenze, come và và.
Torno a casa e devo ammettere che son contenta, non vedo l'ora di riabbracciare dopo 10 mesi mia sorella, le mie nipotine (una di loro aveva 10 mesi quando me ne sono andata, ora ha un anno e mezzo.. dev'essere grandissima..) e la mia migliore amica in dolce attesa..
Parma mi lascerà nel cuore tanti bei ricordi, e delle nuove amiche che mi dispiace abbandonare, le avete conosciute anche qui tramite i loro occhi.
Dopo questo papiro di stralci di vita ancora non vissuta vado a vedermi la partita con il mio amore; cena fredda oggi. Tramezzini!
Un abbraccio forte..

3 commenti:

  1. Io probabilmente non posso capire, vivendo in una grande città e ancora con i miei genitori... ma questi sono tempi dure per tutti e in qualche modo bisogna trovare la forza per alzare la testa.
    Ritorni nella tua splendida terra, un angolo di paradiso in questo brutto mondo, cerca di vedere, per quanto sia possibile, il lato positivo della cosa.
    Ricambio calorosamente il tuo abbraccio, in bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
  2. Ciao cara!
    Ti ho taggata sul mio blog, spero ti faccia piacere :)

    PS: in bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...