Sono su Instagram @alememefairykiss

mercoledì 20 marzo 2013

Caudalìe La beauté par la vigne. Crema mani e burro labbra

Ho trovato in farmacia questo set Caudalìe in offerta. Avendo terminato il mio amato burrocacao Helan e avendo bisogno di sentire un profumo più fresco e meno invernale, ho deciso di acquistare questo visto che contiene anche un tubetto di crema mani da 30 ml.
La linea Vinothérapie è particolarmente ricca di polifenoli antiossidanti, derivanti appunto dall'uva.
Gli ingredienti non sono niente male, prima di acquistare ho provveduto a dare un occhiata furtiva a entrambe gli Inci. Non vedendo siliconi, petrolati e parabeni mi son convinta ulteriormente.
Nella confezione esterna appare la dicitura 0% di parabeni, fenossietanolo, oli minerali, ftalati, SLES, ingredienti di origine animale.
Per quanto riguarda il burro labbra devo ammettere che a primo acchito non sembra molto idratante, inoltre l'odore troppo fruttato può renderlo fastidioso per alcuni, ma non per me.. ;)
L'idratazione invece avviene eccome, anche se bisogna applicarlo a volontà.
La crema mani ha lo stesso identico profumo. A me piace, lo trovo fresco. Però non idrata granché, non è certo una crema adatta alla stagione invernale. La cosa che non mi va giù è la glicerina in seconda posizione nell'Inci, e vi assicuro che si sente al tatto; non mi piace la glicerina, dà una sensazione di finto alla crema, in più non la rende certo più idratante o nutriente.
Reperibilità: farmacie o erboristerie che espongono il marchio
Prezzo: 6,70 euro

2 commenti:

  1. Io ho acquistato qualche mese fa questo kit perchè era in offerta su saninforma.. mi sono trovata da dio con la crema mani, la adoro, il profumo è buonissimo e la consistenza mi piaceva un sacco, in piu non unge assolutamente.. il burro cacao mi è piaciuto ma non è chissa cosa.. preferisco quello dei provenzali alle mandorle dolci.. :)

    RispondiElimina
  2. Mai provato niente di questo marchio, anche se mi piacerebbe provare qualche cosa

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...