Sono su Instagram @alememefairykiss

domenica 17 marzo 2013

Esperimenti (non riusciti) del sabato e Makeup of the day

Prendete un sabato pomeriggio splendido (finalmente, dopo giorni bui e uggiosi, assolato)
Prendete un idea che improvvisamente vi gira per la testa
Prendete l'appoggio morale di un marito: "queste idee cretine te le pensi la notte??"
Prendete (proprio fisicamente) vostra nipote, la grande
Insomma prendete tutto ciò e recatevi con macchina fotografica, cavalletto e una giostrina carillon verso un porticciolo turistico.
A fare cosa?
Ad attirare gli sguardi scettici dei pescatori sopra le loro barche, armeggiando con le reti, che sembrano dire: "ma che c*** sta facendo questa??" -in sardoperò, ovviamente ;)
Mi sono praticamente buttata per terra per avere una prospettiva migliore (pensa le facce dei passanti.. e il bello è che io avrei detto le cose che sicuramente loro stavano pensando)
Torniamo all'esperimento: cercavo di dare indicazioni a mia nipote per farle capire come e dove muoversi, come muovere il braccio (è stato più faticoso questo punto del resto..): Più a destraaaa!!! Alla tua destra Emma! No, il braccio verso il basso!! Ma non quello, l'altrooo!!!
Insomma, dopo tentativi e tentativi sono venuti fuori degli scatti improponibili. Il migliore è questo
Si, una porcheria
Esperimento non riuscito
La mia misera compattina ha messo a fuoco il primo piano sfuocando leggermente il resto.
No, così non ci siamo
Volevo dare l'impressione di una giostra di altri tempi collocata in un luogo "strano" (e non potevo né volevo recarmi in una discarica eh..)
L'effetto prospettiva non c'è tanto.
Ma vi terrò aggiornate sulle evoluzioni di questi esperimenti di illusioni ottiche.
Intanto vi mostro l'ispirazione, in fatto di makeup, di stamattina:
Il re di questo trucco è lui
Il mio amato matitone della Lancome, il Khol gloss in variante Pop Petrol. Si tratta di una limited edition di qualche primavera fa (tipo del 2009), perciò non ve ne ho mai parlato. Non lo uso tanto, anzi. Ma non perché non mi piaccia, anzi, ma solo perché non voglio che finisca.. comunque è ancora perfetto, nonostante gli anni.
Chi di voi, a suo tempo, l'ha comprato??
Vi auguro una buona domenica, io esco!

8 commenti:

  1. Peccato per l'esperimento fotografico! L'idea era buona, spero che tu riesca a realizzarla prima o poi!
    Bellissimo il colore della matita Lancome *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, la matita è splendida vero??
      L'esperimento bisognerà ripeterlo..

      Elimina
  2. Bellissima la matita! Peccato per la foto, però a ben guardarla dà comunque l'idea di una sorta di 'fotomontaggio'...in bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :( vabbè, bisogna guardarla con occhiali dalla gradazione sbagliata.. ma riproverò.. :))

      Elimina
  3. Se ti consola, confesso che a prima vista non avevo notato ci fosse il trucco. Vedrai che la prossima volta l'esperimento riuscirà!

    Carina la matita Lancome, si intona con i tuoi occhi marroni.
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  4. Ahah, ma dai la foto è carina, la prospettiva è interessante! ;)
    Comunque questo matitone ce l'ho anch'io, c'ero andata in fissa perché non lo trovavo più nei negozi, allora l'ho comprato da una ragazza conosciuta online.
    Come te non lo uso praticamente mai... ma mi ci hai fatto pensare e ora devo rimediare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, si vai e riusala! Sui tuoi occhi starà benissimo! :)

      Elimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...