Sono su Instagram @alememefairykiss

martedì 12 marzo 2013

Routine Serale

Dopo avervi mostrato la mia routine mattutina (qui!) mi appresto a farvi vedere in cosa consiste quella serale.
Se di primo mattino non sono tanto avvezza nel usare tanti prodotti, la sera mi sbizzarrisco. Alterno diversi prodotti a seconda delle lune e delle esigenze.
..direttamente dal comodino di Alememe
Inizio prima di tutto levando via il trucco degli occhi. Per questo passaggio uso l'Organic Face Cleanser di Inlight*. Si tratta di una sorta di burro giallo (bio) che applico direttamente sugli occhi. Si scioglie immediatamente e sprigiona un profumo balsamico (che a me piace tanto). Massaggio bene sugli occhi (solo con le dita) e vi assicuro che leva via qualsiasi tipo di trucco. Anche l'eyeliner più resistente viene portato via inoltre non brucia. Lascia la pelle untuosa, per questo motivo richiede un successivo lavaggio. L'azienda che la produce è inglese. L'unico svantaggio, per me, è il prezzo alto (costa 30£).
Dopo aver massaggiato la crema detergente passo una salvietta struccante. Per ora mi son fissata con queste marchio Crai che hanno un inci decente, stuccano bene, sono ben imbevute e le salviette sono abbastanza spesse. Nonostante si strofini la pelle non ne risente né si arrossa minimamente. Il prezzo è inoltre molto basso: solo 1,75 euro!
Dopo ciò lavo il viso e tampono del tonico. Come al solito quello all'Hamamelis di Erboristeria Magentina non l'ho fotografato (le foto sono state scattate lo stesso giorno) comunque uso lui in tutto il viso e quello Clinique (la seconda delle tre fasi) su mento, naso e fronte.
Prima di passare la crema uso il siero Advanced Night Repair di Esteè Lauder. Avevo tanti campioncini, certo una volta terminati non lo ricomprerò e non solo per il prezzo ma anche perché non ho notato grandi cambiamenti nell'usarlo.
Le creme le conoscete già, ne ho parlato diverse volte, e sono quelle Vivi Verde Coop per pelli normali e sensibili e per pelli secche.
Nella zona contorno occhi uso alternativamente l'Organic Line Softener di Inlight* oppure l'Olio di rosa mosqueta di Omnia Botanica. Li trovo entrambi efficaci, ma la crema di Inlight la uso più spesso perché è più pratica e ha un ottimo profumo (sempre balsamico).
Dopo vado di coccole con il burrocacao alla Propoli di Helan (qui) e un po' di cioccolata (lo ammetto).
Il primo prodotto a sinistra è un deodorante per ambienti Avon che dovrebbe conciliare il sonno; non ho notato questo effetto ma devo ammettere che il profumo agrumato è delizioso.
Buona giornata!

*il prodotto menzionato mi è stato inviato dall'azienda a scopo di prova. Non sono stata pagata per parlare di questo prodotto né tantomeno obbligata a parlarne. Quello che ho scritto è la mia personalissima opinione.

4 commenti:

  1. Interessante! Ora che mi ci fai pensare, io ho un prodotto inlight che è un concentrato di soli olii che si dovrebbe usare sul viso come trattamento notte, però non lo uso perchè ho la pelle mista...lo potrei usarlo come struccanti occhi, che ne dici? un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Prova a guardare l'inci: a meno che non contenga olio di mandorle o di rosa mosqueta non dovrebbe causare impurità. Comunque se non ti fidi potresti usarlo per struccare solo gli occhi. Gli oli struccano benissimo! Grazie per essere passata di qua!

    RispondiElimina
  3. Interessante come routine serale, bella completa. Mi incuriosisce molto il prodotto inlight che usi per struccarti

    RispondiElimina
  4. Condividere le tue esperienze è davvero carino da parte tua.

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...