Sono su Instagram @alememefairykiss

domenica 13 maggio 2012

Il pranzo di una domenica.. diversa

Anche questa volta non sono stata io a occuparmi del pranzo. Vi sto deludendo eh? Ma no dai, è venuta a trovarmi mia madre (con mio padre e mia nipote) e ne ho approfittato. Il pranzo è comunque stato fugace perché avevamo in serbo una visita pomeridiana in un posticino molto carino che scoprirete guardando le foto più giù.
Ma quanto mi piace quella pasta che vedete in alto a sinistra?? Sono melanzane fatte saltare in padella con cubetti di salsiccia (sarda of course). Poi vedete del polpettone, il rotolo con marmellata di ciliegie e i miei nuovi gerani (regalo della mami).
Come vi dicevo, appena dopo pranzo abbiamo deciso di visitare una città che desideravo vedere da tempo.
Ecco un collage di Mantova, la città dei Gonzaga.
Nonostante le mie aspettative fossero positive devo ammettere che visitarla e scoprire i suoi scorci è stato più che bello. Non so se voi ci siete state o no, certo è che vi consiglio di farci una visitina (se abitate nel centro nord Italia, ma anche no).
Dopo aver fatto un giro a Mantova, devo ammettere che non è troppo grande e dispersiva anzi, nella strada del rientro abbiamo svoltato per un paesino-gioiello che non avevo mai sentito nominare. Si tratta di Sabbioneta, sempre in provincia di Mantova e, come Mantova, è patrimonio mondiale dell'Unesco. Ora capite perché dico che è un gioiellino.
Vedete? La prima foto è (l'unico) ingresso al paese-fortezza. Infatti è cinto dalle mura medievali.
Oggi è la festa della mamma e questa ultima foto la dedico a tutte le mamme ma soprattutto alla mia..
A presto care. Spero di riuscire a ritagliarmi un briciolo di tempo per voi e il blog.

5 commenti:

  1. mmmmmh rotolo alla marmellata *____* oggi ho una voglia di dolci talmente elevata che se il tavolo fosse zuccherato, me lo mangerei XD

    RispondiElimina
  2. Mantova è molto bella, quando ci sono stata mi sembrava una città irreale tanto era tranquilla !! Il pranzetto niente male....ma i gerani a te durano ? a me solo una stagione. Ho il pollice nero !!!!! ciao

    RispondiElimina
  3. Io non mangio salsicce però la pasta con le melanzane in genere mi piace tanto :) baci.

    RispondiElimina
  4. Che posti incantevoli, una volta ero di strada e volevo entrare per visitare Mantova ma ogni entrata che ho provato era ztl, e alla fine ho rinunciato e me ne sono andata!

    RispondiElimina
  5. Ciao cara, ti ho taggata qui:
    http://makeuppicturesandreviews.blogspot.it/2012/05/11-question-tag.html

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...