Sono su Instagram @alememefairykiss

domenica 20 maggio 2012

La cena della domenica

Il pranzo mi son dimenticata di fotografarlo.
Oggi delle amiche sono venute a assaggiare la mia cucina.. spero siano rimaste soddisfatte.
Cosa ho cucinato?
Maloreddus alla Campidanese (gli gnocchi sardi con ragù, salsiccia secca sarda, formaggio e zafferano) e cremino al caffè (di cui vi ho parlato spesso).
Praticamente siamo stati degli avvoltoi, non ho fatto in tempo a realizzare che forse avrei dovuto fotografare i piatti.. uff.
Dopo pranzo non siamo usciti e, visto che la pioggia non ha smesso di cadere, ho truccato le mie amiche. Ecco cosa ne è uscito fuori.
Devo ammettere che sono soddisfatta perché, anche se non ho fatto niente di speciale, ho visto che erano contente, e io con loro..
Comunque per farmi perdonare vi mostro le foto della CENA domenicale.
Torta salata con melanzane, macinato, crescenza e porri:
E budino al crem caramel con pinoli:
Tralasciando le frivolezze, voglio dedicare un pensiero ai Brindisini e agli Emiliani che non dimenticheranno sicuramente queste 2 giornate. Non voglio sembrare banale né fare moralismo spicciolo. Gli eventi sismici mi colpiscono da vicino, tra  poco scoprirete perché.
A Parma (dove vivo) si sono sentite 3 scosse piuttosto forti oggi, e ovviamente l'ansia sale al pensiero di coricarsi nel letto per cercare di dormire. Son stufa di sentire terremoti. Provengo da una terra, la Sardegna, asismica. Durante gli studi romani ho potuto conoscere, con grande terrore, la terra che trema sotto i piedi alle 3.32 di quel 6 Aprile. Dopo gli studi mi trasferisco a Parma e a gennaio sento nuovamente quello che mai avrei pensato di dover risentire. Il rumore assordante del terremoto che, come ho scritto nel blog di una cara amica, ti si stampa nell'anima e che non riesci mai più a dimenticare. Mi auguro che non ci siano più scosse, anche se temo non sarà così, e soprattutto vittime.
Vi auguro un buon inizio settimana care mie.. a presto.

6 commenti:

  1. il trucco è carino....buono, poi, quel budino e la torta salata !!
    Io sono Calabrese, terra dove il terremoto è di casa e, purtroppo, noi conviviamo con delle scosse ogni tanto. E' tremendo e terribile !! Speriamo che tutto finisca presto. Ciaoo

    RispondiElimina
  2. Non mi stupisce che abbiano voluto assaggiare i tuoi manicaretti, lo farei anche io.
    Bello il primo trucco, molto luminoso. Baci.

    RispondiElimina
  3. Mmmm....quel budino mi fa proprio l'occhiolino.

    E' stato si,un weekend un pò triste...ma in compagnia delle amiche diventa migliore.Compimenti per i trucchi e per la cucina.

    Ti seguo,passa a trovarmi se ti va:)

    RispondiElimina
  4. Caspita mi piacerebbe un giorno assaggiare un tuo piatto, dalle foto sembra sempre tutto delizioso!
    Comunque ti sono vicina e spero con tutto il cuore che le scosse siano finite, un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Passo di qui per avvisarti che c'è un tag per te sul mio blog:
    http://beautyreviews-dani.blogspot.it/2012/05/tag-11-questions.html
    Spero che ti faccia piacere partecipare!
    un bacione

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...