Sono su Instagram @alememefairykiss

mercoledì 6 marzo 2013

.. con colori e pennello in mano

Dopo qualche mese di attesa vi mostro cosa stavo combinando in questo periodo (oltre alle bomboniere di cui vi ho già parlato).
Ci ho messo un po' a studiarlo perché la mia intenzione è sempre stata quella di cercare di fare qualcosa di originale. In questo periodo ho mille idee per la testa, ho deciso così di concretizzarle.
Dimensione 15x20
Dimensione 15x20
Dimensione 20x30
Dimensione 20x30
Son sicura che alcune di voi (soprattutto le amanti dell'arte e dell'impressionismo in particolare) avranno già incontrato questi ambienti. Ovviamente i soggetti in sé sono diversi. 
La mia idea è quella di coniugare il mio amore per l'arte, la tranquillità che mi trasmette il dipingere con l'acquerello e i topolini (per cui ho, da sempre, una fissa ehehe). 
I topolini li conoscete perché qualche giorno fa, quando vi ho fatto vedere il nuovo logo del blog, vi avevo anticipato quanto fossi rimasta affascinata dal mondo di Jill Barklem (il link vi rimanda alla pagina inglese di Wikipedia). Tuttora non ho finito di studiarne i tratti, cerco sempre più di personalizzarli e renderli ancora più miei
Ah, qualcuna di voi si starà chiedendo a chi mi sono ispirata. Ecco, i miei ispiratori sono Manet, Renoir e Degas (per ora). 
Manet, Il balcone (1868-1869)
Renoir, Jeunes filles au piano (1892)
Degas, La classe di danza (1871-1874)
Renoir, Bal au moulin de la Galette (1876)
Ecco, vedete cosa intendevo quando vi ho scritto "i miei ispiratori"?
Spero che questa idea vi piaccia, certo non sono perfetti e tenete conto che l'acquerello è totalmente diverso anche nella resa, nel principio, nel colore, all'olio su tela (prediletto da tutti i pittori di cui vi ho mostrato le opere). Conto comunque di migliorarmi.
Se volete saperne di più (info, prezzi..) scrivetemi pure su fairykissalememe@live.com oppure, se siete su Facebook, cercate la pagina che ho creato: Fairy Kiss handmade (sarei contenta anche se condivideste).
Ho deciso di vendere sia queste tavole che le altre ancora in fase di preparazione (della serie Impressionisti che ma non solo), ma non mi fermo all'acquerello.. ^_^
A presto!

9 commenti:

  1. Noooooo...ma tu sei un genio!!! Sono troppo carini, poi io amo gli impressionisti - i miei preferiti sono gli ultimi due!!

    RispondiElimina
  2. Stupendi! Manet, Degas e Renoir li avevo riconosciuti subito *___* Adoro l'impressionismo!

    RispondiElimina
  3. che figata XD ho colto il collegamento solo quando ho visto l'ultimo disegno.. ho detto: ma è Renoir!!

    RispondiElimina
  4. Oddio ma che belli!!! ti prego vendili, sono certa che degli acquirenti per queste meraviglie li trovi.

    RispondiElimina
  5. Sono davvero belli sai? Ricordano alcune illustrazioni di cartoni animati o libri di fiabe, ti faccio i miei complimenti! ;)

    RispondiElimina
  6. Vi ringrazio di cuore per i bei commenti che mi avete lasciato. Mi sto impegnando molto in questo progetto e ricevere questo riscontro mi riempie il cuore di gioia! Grazie a tutte.. se siete su facebook vi va di condividere la mia pagina? Si chiama Fairy Kiss handmade

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...