Sono su Instagram @alememefairykiss

domenica 31 marzo 2013

Idee per decorare la nostra casa a Pasqua

Questa settimana l'ho passata realizzando freneticamente oggettini in occasione della Pasqua.
La casa agghindata a primavera, con tanti fiori dentro e fuori dalle mura domestiche,  mette di buonumore!
Per la prima volta ho realizzato l'albero di Pasqua, usanza nordeuropea ormai in voga anche in Italia.
Ho passato due serate a dipingere le uova.. perché nel primo esperimento due son cadute e si son rotte :( così ho dovuto svuotarne altre.
Ringrazio Federica di Countrykitty perché mi dà sempre qualche ispirazione.. quando ho visto la preparazione delle sue uova pasquali non ho resistito.
Centrotavola con uova decorate con il decoupage. In questo caso ringrazio Maricrea e Cinzia Corbetta che nella loro rivista La magia del bianco Magazine (la trovate gratuitamente qui!) hanno mostrato un centrotavola simile a questo.. e siccome io non resisto ecco qua!
(foto appena scattata) Tovagliolo origami piegato a coniglietto. Sul web si trovano infinite spiegazioni sul procedimento.
Sulla tavola Pasquale non possono mancare dei jolly. Uno di questi sono le uova tonnate, semplicissime da preparare, d'effetto e anche buone! Le ricette si reperiscono facilmente sul web. Io dopo qualche sperimentazione ho scelto di prepararle mischiando tuorli+tonno e maionese anziché fare due farce distinte.. e sono buonissime!
Ed ecco la chicca della tavola!
I muffin-cupcake a tema pasquale!! Sono molto fiera di loro, son dolcissimi (in tutti i sensi ^_^). La ricetta dei muffin la trovate qui, la feci anche la scorsa Pasqua. Per le decorazioni ho usato gocce di cioccolato e cuoricini alimentari.. (sospiro) :-))
Buona Pasqua da parte mia e di due dolcissimi amici.. direttamente dalla "fattoria" di mio padre..

4 commenti:

  1. Ero certa che casa tua fosse stata decorata così bene. Hai un gusto particolare per queste cose.

    Tanti auguri di Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia! Vorrei avere la tua capacità di realizzare oggetti del genere. E i coniglietti, poi, sono tenerissimi!
    Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  3. favolose le uova con dentro i fiori :9 no tuo padre ha una fattoria, beata!!!! Che bellezza, un bacione ai coniglietti :)
    Elly

    RispondiElimina
  4. Oddio il centrotavola e i muffin... stupendi! <3

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...