Sono su Instagram @alememefairykiss

martedì 1 maggio 2012

Maybelline Color Tattoo 24h Permanent Taupe

Questi color tattoo li bramo da quando sono usciti negli States, mi pare a fine 2011. La cosa che mi ha maggiormente stupita è che (finalmente) anche nella grande distribuzione si sono decisi di produrre ombretti cremosi e MAT.
Ecchecavolo, da anni penso a quanto siano belli e versatili gli ombretti cremosi tipo paint pot, peccato la stragrande maggioranza siano shimmer o perlati.
In questo caso si tratta di ombretti in crema gel che si asciugano in pochi secondi per rimanere intatti tutto il giorno. La consistenza è effettivamente cremosa ma compatta, ma di gel io ci sento poco e niente. Il tutto è contenuto in un barattolino in vetro con tappo a vite in plastica.
I signori della Maybelline hanno ben pensato di inserire una tonalità neutra molto in voga da qualche anno, ovviamente parlo dei tortora.
Amo la sfumatura di colore che hanno scelto perché il grigio e il marrone, né troppo chiari né troppo scuri, sono ben bilanciati. Somiglia moltissimo al Like a Virgin contenuto nella Naked della Too Faced (se non lo conoscete guardate qui).
Come vedete sembra che la superficie sia più chiara e che una volta pigiato il prodotto tenda a scurirsi leggermente. Ecco lo swatch:
Si sfuma facilmente anche se tende a perdere intensità. Per questo motivo tendo a picchiettare nella parte centrale della palpebra un pò più di prodotto. 
E per questo motivo, almeno secondo me se la mattina alle 9 sono così:
Verso le 20 mi ritrovo così:
Si, tende a riversarsi tra le pieghette dell'occhio. 
Capisco che 11 ore forse sono eccessive, anche se loro lo descrivono come un prodotto con 24 ore di tenuta. Devo ancora trovare una soluzione e se voi avete dei suggerimenti scrivetemeli pure qua sotto nei commenti, ne farò tesoro :-)
Nonostante ciò non pensate che l'abbia accantonato. Lo uso praticamente tutti i giorni, infatti si è già creato un bel solco. Non ne posso fare a meno, quel punto di tortora mi piace da matti e lo trovo adatto per un trucco giornaliero semplice ma d'effetto. Ora ci metto 10 minuti totali per truccarmi. Evviva!
Per riassumere io lo promuovo quasi a pieni voti, se non fosse per la tendenza a depositarsi nelle pieghe.. ma ve lo consiglio anche per il prezzo.
Prezzo:10€ circa
Reperibilità: si trova nelle profumerie che trattano il marchio Maybelline (Acqua e Sapone, Limoni, La Gardenia).

6 commenti:

  1. avrei tanto voluto prenderlo ma poi mi son detta che non l'avrei sfruttato bene quindi l'ho lasciato lì... peccato non siano usciti tutti i colori

    RispondiElimina
  2. Eh si, in America hanno una gamma cromatica più ampia di quella italiana (ovviamente)..

    RispondiElimina
  3. Ce l'ho anche io e lo devo usare con un primer sotto, come tutti gli ombretti in crema che ho

    RispondiElimina
  4. @Morgana: grazie per il suggerimento, proverò a farlo anche io!
    @Calipso: corro!!!

    RispondiElimina
  5. Guarda io anche sotto gli ombretti in crema metto sempre il primer, altrimenti così tante ore non mi dura nulla!

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...