Sono su Instagram @alememefairykiss

domenica 18 marzo 2012

Domenica in cucina

Velocissimamente vi mostro cosa comprendeva oggi il nostro pranzo..
Ieri sera ho iniziato a preparare questo arrosto morto con carote.
Poi ho fritto 2 Seadas (o, come si dice in molte zone della Sardegna: Sebadas).
La seadas è di un dolce tipico sardo formato da due dischi di pasta con all'interno del formaggio (tipo primosale) e della scorza di limone grattugiata. Questo dolce viene fritto in abbondante olio e va mangiato subito. Io le avevo in freezer, che mi salva tante volte, e ho deciso di prepararle e godermele con un pochino di zucchero, mmm che bontà.. Ale invece abbonda sia con miele che con zucchero. A proposito, sullo sfondo vedete la guest star: il miele di Sardegna. Come sono patriottica eh..
Passando oltre, in questi giorni il verde in casa mia si sta ampliando notevolmente. Passare per il mercato il mercoledì e sabato mattina non è una bella cosa (per il portafogli intendo). Tra le roselline, i tulipani... oi oi.  No dai, sono tutti fiori molto convenienti e con una resa notevole, speriamo duri però.
Poi vi mostro le foto eh! Promesso.
Ora filo a mettermi lo smalto!
Ne approfitto per ringraziarvi per i commenti che mi lasciate. Grazie davvero..

2 commenti:

  1. Con il mio ragazzo siamo stati le ultime due estati in Sardegna e lui si è innamorato delle Seadas... io no, un po' troppo pesanti per me!!

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...