Sono su Instagram @alememefairykiss

domenica 11 marzo 2012

Domenica in tavola

Il titolo non significa che tutta la giornata la passi a mangiare qua è là sia inteso, anche se ci manca veramente poco. Tra una pulita, una stirata e una lavatrice mi concedo piccoli bocconi.. eheh. Se non mi do' un contegno finisce male.
Oggi la mia giornata è iniziata alle 9. Come sempre quando devo preparare il bollito di manzo (ovviamente il bollito a tavola è stato preceduto dalla minestrina.. mmm, che bontà!). Dopo aver avvito il bollito sono uscita assieme a Ale e siamo andati prima al supermercato poi a fare una passeggiata al parco, approfittando della splendida giornata di sole primaverile.
Mi rendo conto che questa foto non è propriamente una di quelle che faccia venire l'acquolina in bocca..
Per rimediare vi mostro il dessert di questa domenica. Si tratta di una novità che va a arricchire il mio database delle torte.
Ecco la torta diplomatica. E' composta, nel caso in cui non la conosciate, di 2 strati (superiore e inferiore) di pasta sfoglia. Al centro troviamo un pan di Spagna che ho imbevuto con succo di frutta (idea rubata a Benedetta Parodi, of course) e della crema Chantilly alle fragole. Ha un aspetto delizioso, e in effetti lo è. Solo che avrei dovuto zuccherare un pò di più la crema Chantilly.. sob sob
Il resto della giornata l'ho impiegata sbrigando faccende di casa, per concluderla poco fa con una seconda passeggiata in centro, Parma ha degli scorci splendidi. Infatti le mie passeggiate ideali non sono nelle vie dei negozi, ma in quelle più piccole, centrali sì ma silenziose e veramente belle e caratteristiche.
Vi saluto, a presto care..

8 commenti:

  1. I tuoi pranzi della domenica sono sempre invitantissimi! Perdonami se ultimamente commento poco, sfuggo via da un blog e l'altro perché cerco di leggere quanto più posso e spesso mi capita di non riuscire a commentare come vorrei :(
    La torta diplomatica ha un aspetto favoloso, sicura che non ne è avanzato un pezzettino?
    Baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati cara, capisco bene che non sempre si possa dedicare il tempo che vorremmo a fare le cose che ci piacciono..
      Si, la diplomatica è avanzata eccome.. ne mancano solo due fette..

      Elimina
  2. Ma quanto è bella questa torta?!sembra buonissima, ogni domenica mi fai venire l'acquolina in bocca...tra l'altro ora è poco prima di cena e ho famissima!
    un bacione cara e complimenti per le tue creazioni culinarie :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara.. anche io ho fame, sto pizzicando pane con gorgonzola.. mmmm.. buonoo

      Elimina
  3. La torta è bellissima, davvero invitante.

    RispondiElimina
  4. il bollito non è la mia passione....ma il diplomatico si !!!! buono....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh.. a me prima non mi entusiasmava tanto, ma da un pò di mesi si..

      Elimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...