Sono su Instagram @alememefairykiss

venerdì 30 settembre 2011

Verdesativa: prime impressioni

Verdesativa qualche mese fa mi ha inviato una serie di campioncini misti per testare i loro prodotti. Ovviamente testando i suddetti attraverso 3 bustine (per tipologia) non ho potuto farmi un'idea chiara e mi devo limitare a una impressione che comunque mi ha fatto capire quali prodotti mi piacciono e quali no (e quali comprerei, quali no).

La società viene fondata da Sonia Capra e Alessio Musti a Pomezia (RM) nel 1998 quando, dopo 40 anni, viene reintrodotta in Italia la coltivazione della canapa. 
La gamma proposta da Verdesativa è composta interamente di prodotti cosmetici vegetali a base di olio di canapa (ovviamente biologico), conosciuto per le sue proprietà benefiche (ricco di vitamine E e del gruppo B, aminoacidi essenziali, Omega 6 e 3 e il prezioso acido gamma-linolenico) con il suo potere idratante, antiossidante, lenitivo, protettivo e riequilibrante.
Per questi motivi i prodotti Verdesativa sono adatti anche ai soggetti particolarmente sensibili, per pelli secche, stressate e sono ideali per creare creme e oli corpo.

Ricordo inoltre che i prodotti Verdesativa sono certificati dalla Co.Co.Nat - Cosmesi Controllata Naturale (figurano tra i fondatori), sono registrati presso The Vegan Society, sono conformi al progetto Vivere Vegan e alla disciplinare LEAL contro la vivisezione, infine non effettua né commissiona test su animali.
Tutti i prodotti sono privi di alcool, petrolati e siliconi, coloranti o profumi di sintesi, SLS e SLES, PEG, PPG.
Anticipo subito che non ho provato tutti le tipologie di prodotto. Ovviamente non me la sento a quasi 27 anni di usare creme anti-aging e per pelli mature. Così come non ho usato lo shampoo per dare volume ai capelli, avendo i capelli di mio estremamente voluminosi.
Ecco insomma su cosa mi sono soffermata:
Shampoo delicato con Canapa e proteine del Grano
Ha un profumo buonissimo ma una consistenza piuttosto liquida, nonostante ciò lava. Adatto anche a capelli grassi (come i miei in questo periodo). Io l'ho usato principalmente per constatare l'efficacia contro la dermatite che mi attanaglia da anni. Purtroppo non ha funzionato neanche lui.
Crema piedi e gambe defaticante
Sul potere "defaticante" non mi esprimo, non ho sentito efficacia a riguardo. La crema si stende bene, non fa l'effetto bava e si assorbe in fretta. Anche troppo. Se fosse un zic più idratante sarebbe meglio. Penso che in inverno, quando i piedi non hanno bisogno di particolare idratazione, può essere molto utile. Profuma di menta.
Latte Corpo Idratante e Elasticizzante per pelli secche e sensibili
Crema strepitosa, idratante al punto giusto, si stende facilmente e si assorbe in fretta. Il profumo è squisito, è dolce ma non capisco di cosa sia.. Promossa anzi promossissima!
Crema mani barriera
Non lo so, questa crema non mi ha convinto. Non idrata a sufficienza, in inverno quando le mani si screpoleranno e risentiranno delle rigide temperature non so quanto possa essere utile. Consiglio di applicarla prima di andare a ninna, le mani rimangono un pò unticcie e ci mette un pò ad assorbirsi.
Crema viso Idratante
Purtroppo neanche lei mi ha convinto appieno. Perlomeno non ha convinto la mia pelle del viso che rimane troppo unta. La consiglio a chi ha la pelle secca, in questo caso è perfetta. Chi ha la pelle mista o grassa deve guardare altri tipi di crema.
Balsamo rivitalizzante
Profumo molto buono, come ho potuto notare in tutti i prodotti, ritengo sia un balsamo adatto a chi ha i capelli tendenti al grasso.

Spero che questa carrellata di opinioni veloci possa esservi stata utile. A me alcuni prodotti son piaciuti, altri meno. Bisogna puntualizzare anche che i loro non sono cattivi prodotti (anzi, tanto di capello), semplicemente non sono adatti a me.

PS: L'azienda produce anche borse (fatte con canapa ovviamente), prodotti per bebé e prodotti per i nostri amici animali (shampoo e balsamo per cani).
Dove trovare Verdesativa: in erboristeria oppure sul loro sito http://www.verdesativa.com per avere informazioni più dettagliate scrivete a info@verdesativa.com.

Desclaimer: il prodotto mi è stato inviato come prova gratuita dalla stessa azienda Verdesativa. Non sono stata pagata per fare questa recensione e non sono in alcun modo affiliata a loro. Sono semplicemente le mie oneste opinioni. 

1 commento:

  1. Ma lo sai che invece bisognerebbe proprio iniziare alla tua età ad usare le creme anti-aging...come prevenzione ovviamente..ho trovato un articolo su un giornale, non è un'idea mia!!! Grazie degli ottimi suggerimenti e...ti abbraccio con affetto!! PS-come va il lavoro? Anna.

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...