Un annetto fa mi sono finalmente regalata, dopo anni di ripensamenti, la piastra GHD.
Penso che ormai la conoscano tutti; è la piastra migliore del mondo, che realmente fa ciò che promette: leva il crespo (e io ne so qualcosa) e liscia incredibilmente i capelli che rimangono in posa fino a che non vengono lavati. Inoltre non rovina il capello grazie alla speciale piastra. Per avere i capelli a posto diciamo mi ci vogliono 3 minuti di piastra, la passo qua e là senza troppa attenzione alle punte (se rimangono un pò disordinate mi piacciono di più di quando rimangono tutte dritte dritte..) e voilà, capelli lucidi e decenti, senza dare l'impressione di essere stata tutto il giorno in spiaggia con il vento.
Comunque, bando alle ciance, non avendo il case della Ghd mi sono decisa di creare da me un astuccio per riporla, approfittando della macchina da cucire di mia madre. Il risultato è questo e devo dire che mi piace molto, non è la solita custodia triste e banale, ma è la mia custodia.
Esternamente è in cotone trapuntato tipo matelassé in rosa baby con un grande fiocco sempre rosa e la chiusura a cerniera.
La sezione è circolare, insomma diventa una sorta di tubo..
Ecco invece come si presenta l'interno: ho deciso di "osare" accostando un tessuto tenero e dolce come il trapuntato rosa baby con uno più estroso, una sorta di animalier astratto, Certo non è termoprotettivo.. ma poco male, tanto anche quando l'avevo l'astuccio termoprotettivo non riponevo mai la piastra calda, sotto consiglio della mia parrucchiera.
Mi dispiace solo perché non ho il cartamodello, ho tagliato a occhio, senza misure precise, se non quelle della mia piastra. Non è certo difficile da fare, se ce l'ho fatta io..
Spero vi piaccia.
Un bacio, buona domenica.
Alessandra
Ma sei bravissima! io non riuscirei a creare nulla di così bello con le mie mani.
RispondiEliminaDavvero carino! Anche io non ho la custodia per la ghd, stavo pensando di passare dalla parrucchiera, ma immagino il prezzo...
RispondiEliminaQuasi quasi faccio vedere questo post a mia madre e le chiedo di cucirmene una uguale! ;)
Vi ringrazio per i complimenti, vi assicuro che è semplicissimo da fare.. inoltre questo non è preciso anzi, è pieno di errori..ma pazienza, svolge il suo lavoro a meraviglia.
RispondiElimina@La Bisbetica: se ce la fai a convincerla poi mi raccomando fammi vedere il risultato (che sarà sicuramente migliore del mio).
Baci
Alessandra
Sei bravissima!!! io queste tue creazioni me le ero perse!!!
RispondiEliminaDEVI fare dei tutorial!!!
tutorial *-*
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaMa se la compro me l ha fai pure a me
RispondiElimina