Sono su Instagram @alememefairykiss

sabato 26 marzo 2011

Kiko Nail Polish Fixer Vs. Essence Nail Art Express Dry Drops

Oggi finalmente ce l'ho fatta a effettuare questa prova asciugasmalto prima che il Fixer Kiko mi abbandonasse definitivamente.
Per quanto riguarda i tempi di asciugatura effettiva dello smalto devo dire che si equiparano, i tempi sono pressoché gli stessi.. ma non certo i 60 secondi che promettono.
Il Kiko Nail Polish Fixer (75 ml) lo sto usando da dicembre, come durata della confezione è eccezionale (paragonato ad esempio al Mavadry di Mavala che mi durava solo 2 mesi, sembrava che qualcuno se lo bevesse per come il livello diminuiva in fretta..); si applica subito dopo l'ultima passata di smalto, la sensazione è quella che del ghiaccio tritato spruzzato sulle unghie, e d'inverno non è proprio un idillio..
La consistenza è leggermente oleosa però devo ammettere che il profumo è buonissimo e l'applicazione uniforme.
L' Essence Express Dry Drops (8 ml) invece ha il contagocce, non dà nessun effetto freddo però lo trovo scomodo da applicare: bisogna stare attenti che copra l'unghia per intero, quindi inclinandola leggermente in avanti, per evitare un brutto effetto "strato" che ho cercato di fotografare senza risultati soddisfacenti. Inoltre non mi piace neanche la consistenza oleosa anche in questo caso; infine mi è sembrato che abbia creato delle striature su tutta l'unghia dando un effetto antiestetico (e non posso nemmeno giustificarlo dicendo "magari era lo smalto scrauso.." in quanto era un OPI).
Beh, devo ammettere che nessuno mi ha convinta e nessuno dei due ha battuto il mitico Mavadry. Ma scegliendo ricomprerei sicuramente il Fixer della  Kiko.

Prezzi: 6,90€ quello Kiko e 2,99€ quello Essence.

2 commenti:

  1. provato a inserire le mani dentro una bacinella di acqua fredda o passare le mani direttamente sotto l'acqua del rubinetto?!??! funziona alla grande ;-)

    ester

    RispondiElimina
  2. Si, qualche volta l'ho fatto. Sono pigra però.. *_*

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...