Sono su Instagram @alememefairykiss

martedì 15 marzo 2011

Sally Hansen Medicated Cream Cuticle Remover

Oggi, come da scaletta, vi parlo della Medicated Cream Cuticle Remover. Una crema appunto che dovrebbe ammorbidire le cuticole intorno all'unghia per facilitarne l’asportazione e anche per un fattore estetico in quanto elimina le fastidiose pellicine.

Il suddetto prodotto l’ho acquistato su E-bay dopo aver visto con stupore la recensione di uno smaltino miracoloso levacuticole dal blog Maisenzasmalto!
Il prodotto a cui Aly si riferisce (Nfu-Oh Cuticle Remover) non l’ho trovato, così cercando sul web mi sono imbattuta su questo prodotto, tramite Makeupalley, che promette di risolvere il mio problema.
Da anni infatti lotto prima con il vizio di mangiar le pellicine intorno all’unghia, e poi con le pellicine stesse, al tatto ruvide e secche, quasi disidratate.

Come funziona? Questa sorta di cremina profumata (e il profumo è sublime, delicato) deve essere utilizzata non più di due volte la settimana; si stende, si lascia agire due minuti e si prosegue spingendo con un bastoncino in legno le cuticole cercando di levar via la pelle morta (quella che a me sembra secca). Ricordatevi inoltre che non si deve tenere in posa per più di 5 minuti (non so perché tutte queste raccomandazioni, io riporto ciò che dice la Sally Hansen) infine si lava via con sapone.
In effetti i risultati immediati ci sono, ammorbidisce effettivamente la cuticola e facilita la rimozione e la spinta delle pellicine superficiali. Però quest’effetto non dura tanto, dopo poco tempo è come se tutto tornasse al punto di partenza, non idrata affatto le cuticole. Non so se io sono poco costante, se devo aspettare altro tempo perché faccia effetto, lo uso da un mese magari bisogna aspettare di più..
Il costo è contenuto, quindi un punto a favore e la boccetta è di 13,3 ml, quindi di dimensioni abbastanza grandi.

Costo: circa 5 € comprese le spese di spedizione

2 commenti:

  1. Io usavo un olietto di Bizarre per fare la stessa cosa, era adorabile, mi piacerebbe ritrovarlo. Questa cremina invece non la conosco.

    RispondiElimina
  2. Bizarre sono anni che non la sento.. mi ricorda i trucchi di mia madre e la profumeria che quand'ero piccola era proprio sotto casa mia! Questo prodotto per me ha delle riserve, per ora mi lascia perplessa perché in realtà non "idrata" le cuticole come vorrei..

    RispondiElimina

Grazie mille per il vostri commenti!!♥

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...